Pio e Amedeo in lacrime da Costanzo: il lutto mai superato

I comici Pio e Amedeo in lacrime durante L’Intervista da Maurizio Costanzo. Per i due il lutto della persona cara non è ancora passato, ed il ricordo è riaffiorato.

Pio e Amedeo (Google Images)
Pio e Amedeo (Google Images)

Nella nuova puntata del talk one to one di Maurizio Costanzo, Pio e Amedeo si sono concessi in una lunga intervista. Il duo comico, infatti, sono stati gli ospiti del secondo appuntamento de L’Intervista, in cui si sono messi a nudo ed hanno rivelato alcuni momenti della loro vita privata e professionale.

La prima puntata del talk di Canale 5 è andata in onda la settimana scorsa, con ospite il cantante Gianni Morandi che ha parlato della sua vita professionale e privata. Ieri sera, mercoledì 27 ottobre, invece è stata la volta dei due attori irriverenti, che dividono il pubblico con le loro battute taglienti, spesso non condivise.

I due comici pugliesi, nati a cinque giorni di distanza l’uno dall’altro, hanno raccontato come si sono incontrati. Hanno rivelato, inoltre, come è iniziata la loro avventura che li ha portati a calcare persino il palco del Festival di Sanremo. Un’amicizia nata nel quartiere popolare di Foggia.

Pio e Amedeo, il dolore per la perdita di mamma Rosa

Durante l’intervista di Costanza, i due comici hanno parlato anche delle loro famiglie. Hanno raccontato che mamma Rosa (la mamma di Amedeo) e mamma Dora (mamma di Pio) si erano conosciute in ospedale, quando avevano partorito a cinque giorni di distanza l’una dall’altra.

All’epoca le due donne non potevano minimamente immaginare che quei due figli, con le culle l’una accanto all’altra, sarebbero stati destinati ad una lunga amicizia. Un legame privato e professionale che li avrebbe portati al successo nel mondo dello spettacolo.

Nell’intervista, Amedeo Grieco ha parlato di mamma Rosa che è venuta a mancare lo scorso anno a soli 57 anni dietro una malattia che non ha rivelato. Il comico, visibilmente commosso, ha sottolineato quanto la donna le manchi immensamente. “La prima telefonata era per lei – ha detto Amedeo – ha vissuto la malattia per 12 anni”.

LEGGI ANCHE >>> Fedez contro Pio e Amedeo: è bufera (VIDEO)

“Per me era una seconda mamma, io le raccontavo tutto, anche quello che Amedeo non le diceva. – ha raccontato Pio a Costanzo – Era una grande donna, manca tanto”.

Impostazioni privacy