Che titolo di studio ha Marco Liorni? Da dove tutto è iniziato

A piccoli passi, Marco Liorni si è imposto nella televisione italiana. Ma qual è il suo titolo di studio? Scopriamolo insieme.

Marco Liorni (GettyImages)
Marco Liorni (GettyImages)

Molti lo ricorderanno come inviato nelle prime edizioni del Grande Fratello ma Marco Liorni ha scalato le gerarchie. Ora è amatissimo e seguitissimo nei suoi programmi Rai. Possiamo affermare, a tutti gli effetti, che è un volto pesante della nota rete pubblica. Vediamo insieme cosa ha studiato.

Chi è Marco Liorni: età, carriera, moglie e figli

  • Nome: Marco Liorni
  • Data di nascita: 6 agosto 1965
  • Età: 56 anni
  • Luogo di nascita: Roma, Lazio
  • Segno zodiacale: Leone
  • Moglie: Giovanna Astolfi
  • Professione: Conduttore televisivo e radiofonico, autore televisivo

Liorni ha avuto dentro di se sempre una certa passione per la televisione. La sua carriera inizia in radio locali. Passa in televisione tramite l’emittente televisiva GBR con “Cronaca nera” e “Domenica a tutto goal” con Monica Leofreddi e Cristina Bianchino.

Il salto al pubblico nazionale avviene nel 1996 con Verissimo. Prima inviato e poi in sostituzione di Cristina Parodi. Conduce altri programmi tra Rai e Mediaset fino ad arrivare in radio su RDS dal 2003 al 2014. Ulteriore spinta è dovuta ai suoi 7 anni come inviato del Grande Fratello. Esperienza fondamentale che, però, al termine lo porta lontano da Mediaset. Da quel momento altre esperienze fino all’arrivo in Rai nel 2009 fino ad oggi dove è una personalità di spicco dell’emittente nazionale.

Sul lato sentimentale, Liorni è stato sposato una prima volta con Cristina. Un matrimonio svolto in gran segreto a New York. Storia datata e con cui ha avuto il suo primo figlio, Nicolò. Il conduttore non concede mai il privato al pubblico quindi di questa storia si hanno poche informazioni. Successivamente incontra Giovanna Astolfi con cui ha due figlie, Emma e Viola.

La laurea del conduttore

Marco Liorni ha seguito fino in fondo il suo percorso di studi. Si è diplomato e successivamente ha raggiunto la laurea in Scienze Umanistiche. Questi sono stati decisivi anche nella sua impostazione su determinati temi. Così ha iniziato la strada all’interno del mondo televisivo e giornalistico.

Il dramma sfiorato di Liorni

Marco Liorni e Giovanna Astolfi(GettyImages)
Marco Liorni e Giovanna Astolfi(GettyImages)

In un’intervista rilasciata a Panorama, il conduttore ha svelato un evento drammatico. Un’esperienza che ha colpito un membro della sua famiglia e che lo ha terrorizzato. Così, da genitore, ha voluto condividere questa sua esperienza vissuta. Non si parla di una malattia ma di un dramma sfiorato.

LEGGI ANCHE >>> Il terribile lutto di Marco Liorni: il dramma raccontato sui social (FOTO)

Il drammatico evento è quando sua figlia, all’asilo, mangiando un pezzo di pizza rischiò di soffocare. Fu salvata da una delle maestre presenti che sapevano fare la disostruzione. Liorni spinge su questo tasto e gira il consiglio a genitori e insegnati di fare un corso di disostruzione.

Impostazioni privacy