I Maneskin conquistano il mondo: apriranno il concerto dei Rolling Stone

I Maneskin continuano a conquistare il mondo a colpi di rock. Ieri sera hanno fatto la loro entrata in scena nella televisione statunitense, esibendosi al Tonight Show e rivelando una notizia clamorosa.

Maneskin (GettyImages)
Maneskin (GettyImages)

Dalla loro vittoria all’Eurovision Song Contest 2021 a maggio, i Maneskin hanno continuato a conquistare il mondo. La loro fulminea ascesa globale, tra look provocanti e singoli che hanno preso le prime posizioni nelle classifiche, è stata favorita da un incredibile talento, nonostante la loto giovane età.

Il gruppo romano, ieri stasera, ha fatto il primo debutto televisivo negli Stati Uniti al The Tonight Show di Jimmy Fallon. Anche chi non è un loro grande fan prova lo stesso sentimento di orgoglio per quello che Damiano, Victoria, Thomas ed Etan stanno facendo in questi mesi.

Anche perché, dati alla mano, pochissimi artisti che hanno vinto la competizione dell’Eurovision negli anni Duemila sono riusciti ad avere un grande successo anche negli Stati Uniti. Gli artisti che ce l’hanno fatta sono pochissimi. E si contano sulla punta della mano.

Solamente il gruppo havy metal finlandese Lordi, la cantante israeliana Netta Barzilai e l’olandese Duncan Laurence posso vantare di essere andati oltreoceano, ma senza lo stesso successo della rock band italiana.

Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stone: la prima volta per un gruppo italiano

In questi anni, i Maneskin hanno dato un’impronta elettrizzante ed energetica ai loro brani inediti, così come alle loro cover. Impossibile non citare, tra queste, Beggin, brano inciso dal gruppo The Four Seasons nel 1967 e reinterpretato dal gruppo romano.

Proprio questa canzone, che ha dominato le classifiche di tutto il mondo, è stata scelta da Jimmy Fallon per annunciare la band al The Tonight Show. Damiano e company hanno cantato il loro nuovo singolo, “Mammamia”, scaldando la platea.

LEGGI ANCHE >>> Maneskin, Damiano ci ha preso gusto: si mostra di nuovo nudo (FOTO)

Ma la notizia vera è quella che il gruppo aprirà il concerto dei Rolling Stone il prossimo 6 novembre. Una notizia incredibile, soprattutto perché nessun artista italiano era mai arrivato a tanto. Gli aspetta un mese impegnativo di concerti. Poiché nelle prossime due settimane canteranno davanti al sold out di New York e Los Angeles.

Impostazioni privacy