Elisabetta Viviani, cosa fa oggi? Età, carriera e vita privata

Elisabetta Viviani è una cantante e attrice, popolare negli anni Settanta e Ottanta grazie alla colonna sonora di Heidi. Conosciamola meglio e scopriamo cosa fa oggi. 

Elisabetta Viviani (Instagram)
Elisabetta Viviani (Instagram)

Forse in pochissimi sanno che la voce della famosa colonna sonora del cartone animato Heidi è quella di Elisabetta Viviani. Il cartoon, mandato in onda sulla Rai dal 1978, ottenne un grandissimo successo, così come la sigla. Un successo incredibile, con cui ha imparato a conviverci con il tempo.

Negli anni ha continuato a cantare canzoni, recitare e partecipare in numerose trasmissioni televisive, mostrando il suo talento al pubblico. Una vita nel mondo dello spettacolo, proseguita anche dopo gli anni di grande popolarità. Vediamo cosa fa oggi.

Chi è Elisabetta Viviani: età e carriera

  • Nome: Elisabetta Viviani
  • Data di nascita: 4 ottobre 1955
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 66 anni
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Professione: cantante, attrice e showgirl
  • Instagram: @elisabettavivianiofficial

Elisabetta Viviani è nata a Milano il 4 ottobre 1955 sotto il segno della Bilancia. La sua carriera inizia in tenera età, precisamente nel 1962, quando viene scelta per delle piccole parti nei Corselli Rai. Nel mondo dello spettacolo e dell’arte ci sta bene, tanto che decide di frequentare una scuola di danza e di iscrive all’Accademia dei Filodrammatici di Milano.

Da lì segue una carriera nella recitazione, prendendo parte a diversi spettacoli teatrali, e nel mondo della televisione, partecipando a diversi programmi tv della Rai. Ma è proprio nel 1978 che arriva il grande successo con la colonna sonora di Heidi, tanto che il 45 giri ha venduto circa un milione e mezzo di copie nel 1978.

Negli anni successi, alla sua attività di attrice affianca quella di cantante, incidendo diverse cover e sigle dei programmi, e conduttrice. Partecipa anche al Festival di Sanremo nel 1982 con il brano C’è. Tra i suoi progetti è bene annoverare quello che la vede accanto a Adriano Celentano ed Edwige Fenech nel film Asso di Cecchi Gori.

Negli anni Novanta passa a Mediaset, partecipando in diversi programmi: da Buona Domenica a Simpaticissima, passando per La sai l’ultima? e Mai dire Gol. Nel frattempo continua sempre a cantare e ad incidere album, cimentandosi in brani più maturi e impegnati.

Negli anni Duemila, invece, torna, in un certo senso, alle origini. Incide diverse canzoni e numerosi album legati al mondo della Disney e delle colonne sonore. Senza perdere mai di vista il suo ruolo di attrice, recitando nel recital Il primo a chiamarsi Francesco, su Papa Bergoglio.

Cosa fa oggi Elisabetta Viviani?

Negli anni, anche se si è persa un po’ di vista nel mondo della televisione, Elisabetta ha continuato il suo lavoro nel mondo dello spettacolo. Ha pubblicato album e canzoni, inoltre, a fine novembre del 2020 è uscito un disco di beneficenza per contribuire alla lotta contro la pandemia.

Inoltre, da moltissimi anni, presenta la manifestazione Bimbofestival, nata nel 1987 a Milano, e che chiama bambini dai 5 ai 12 anni. Fa anche numerosissime serate come cantante e conduttrice ed è anche una pittrice.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Elisabetta Viviani, sappiamo che ha avuto una lunga relazione con il giocatore del Milan Gianni Rivera. Dalla relazione è nata la prima ed unica figlia Nicole, avuta il 1 settembre 1977.

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate della prima velina di Striscia la notizia? Ecco cosa fa oggi

E’ molto attiva sui social, dove pubblica spesso su Instagram istanti della sua sfera più privata e professionale. Tuttavia, non sappiamo se oggi abbia o meno un compagno. Dal suo profilo è spesso in compagnia di Claudio Damiani, un musicista con cui fa spesso le serate in giro per l’Italia.

Impostazioni privacy