Antonio Mezzancella, qual è il suo cavallo di battaglia? Lo fa tale e quale (VIDEO)

Antonio Mezzancella è uno dei vocal coach di Tale e Quale Show. Ma l’avete mai visto fare il suo cavallo di battaglia? E’ fenomenale.

Antonio Mezzancella (Getty Images)
Antonio Mezzancella (Getty Images)

Tra i vocal coach di Tale e Quale Show, trasmissione del venerdì sera di Rai Uno, c’è Antonio Mezzancella, programma che lo ha visto trionfare nel 2018, dopo aver conquistato il secondo posto a Tu si que vales nel 2015.

Una carriera dalle mille sfaccettature: è imitatore in primis, ma anche showman, radiofonico e cantante molto bravo. Un professionista a tutto tondo, il quale abbiamo avuto il piacere di intervistare qualche giorno fa, dove ci ha raccontato i suoi inizi, la sua esperienza come vocal coach e anche i suoi progetti futuri.

Chi è Antonio Mezzancella: età, carriera e biografia

  • Nome: Antonio Mezzancella
  • Data di nascita: 2 giugno 1980
  • Luogo di nascita: Perugia
  • Età: 41 anni
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: imitatore, cantante, showman

Antonio Mezzancella è nato a Perugia il 2 giugno 1980, sotto il segno dei Gemelli. I primi passi nel mondo dello spettacolo li ha dati imitando le voci dei personaggi popolari, dopo che parenti ed amici avevano apprezzato questa sua dote naturale e dopo che era riuscito come animatore nei villaggi turistici.

La svolta arriva nel 2004, partecipando al Festival di Castrocaro Terme, vincendo l’edizione come “volto Noto”. Un vero e proprio trampolino di lancio che gli ha permesso di intraprendere un percorso che lo ha spinto a partecipare a Tu si que vales, conquistando il secondo posto nel 2015.

La grande notorietà, però, è arrivata nel 2016 quando è entrato a far parte del cast di Tale e quale show come “accompagnatore” nei duetti. E’ solo nel 2018 che partecipa nel cast come concorrente. Grazie alle sue performance sensazionali, Antonio riesce a spuntarla su tutti i suoi colleghi e trionfare. Oggi è tra i vocal coach della trasmissione.

La vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è stato sposato una sola volta. Dal matrimonio con la donna, la cui identità ci è sconosciuta, sono nate due figlie, rispettivamente nel 2009 e 2011: Chiara e Laura.

Oggi è fidanzato con la ballerina Georgia Manci. Per quanto ne sappiamo sulla relazione, i due si sono conosciuti dietro le quinte di Tale e quale show nel 2016. Lei, infatti, è nel corpo di ballo del programma.

Antonio Mezzancella come Eros Ramazzotti: è davvero tale e quale

In questi anni di televisione, Antonio ci ha mostrato grandissime capacità di imitazione. Ha saputo interpretare tantissimi cantanti nel mondo della musica. E’ passato da Ultimo a Claudio Baglioni, da Tiziano Ferro a Edoardo Bennato, con estrema facilità, come se fosse normale.

LEGGI ANCHE >>> Esclusiva, Francesca Alotta: “Ho sconfitto il cancro, ora voglio Sanremo”

Ma, più di tutti, Mezzancella ha impressionato pubblico e giuria quando, durante la sua partecipazione a Tale e quale show, ha interpretato Eros Ramazzotti. Un’esibizione sorprendente.

Impostazioni privacy