Quali sono le origini di Richard Gere? Non crederete alla sua discendenza

Richard Gere sarà uno dei testimoni al processo contro Matteo Salvini per il caso Open Arms. Conosciamo meglio le origini familiari dell’attore statunitense. 

Richard Gere (Getty Images)
Richard Gere (Getty Images)

In questi giorni si sta parlando tantissimo di Richard Gere, in quanto l’attore sarà uno dei testimoni al processe che vede Matteo Slavini imputato nel caso Open Arms. L’attore, infatti, figura come una delle parti da ascoltare durante il processo, figurando nella lista proposta dai legali della parte civile contro il leader della Lega.

L’attore americano, nonostante alcuni pensano che cerchi visibilità (per cosa, poi, è un mistero saperlo), gode di una popolarità planetaria. Tantissimi sono i film che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Tra questi citiamo American gicolò, Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman, Schegge di paura, La frode e Chicago, con quest’ultimo ha vinto un Golden Globe.

Per chi non lo sapesse, è stato il primo uomo ad apparire sulla copertina della rivista Vogue. Come se non bastasse, la rivista People lo ha nominato “l’uomo più sexy del mondo” nel 1999.

Quali sono le origini di Richard Gere?

Il nome all’anagrafe è Richard Tiffany Gere ed è nato il 31 agosto 1949 a Filadelfia, in Pennsylvania, sotto il segno della Vergine. Attualmente è uno degli attori più amati di sempre. I genitori erano devotamente metodisti di origine anglo-irlandese. La sua famiglia era composta da cinque figli. Infatti, ha tre sorelle ed un fratello.

Il padre Homer George Gere era un assicuratore, mentre la madre Doris Ann Tiffany era una casalinga. Entrambi i genitori, inoltre, sono discendenti della Mayflower, la famosa nave mercantile con la quale i padri pellegrini raggiunsero gli Stati Uniti a Capo Cod. Il bisnonno paterno aveva cambiato il cognome da “Geer” a “Gere” per motivi sconosciuti.

Dopo essersi diplomato nel 1967 alla North Syracuse Central High School, Gere ha frequentato l’Università del Massachusetts ad Amherst, ma ha lasciato il college dopo due anni per dedicarsi alla recitazione.

Si è esibito in televisione, cinema e teatro per tutti gli anni ’70. La sua prima rappresentazione teatrale risale al 1973 in Grease. Ma la sua carriera di attore cinematografico è decollata nel 1980 con il film American Gigolo, consacrandolo come vero e proprio sex symbol.

E’ stato sposato con la top model Cindy Crawford dal 1991 al 1995. Ha sposato Carey Lowell nel 2002 dopo essere uscito insieme per diversi anni. Hanno un figlio, Homer James Jigme Gere, nato nel 2000.

LEGGI ANCHE >>> Richard Gere: l’attore hollywoodiano a Lampedusa visita la Ong Open Arms

Gere è un noto buddista ed estimatore del Dalai Lama. È stato anche un sostenitore dei diritti umani in Tibet ed è stato cofondatore della Tibet House. Fa anche campagne per cause ecologiche e sensibilizzazione sull’AIDS.

Impostazioni privacy