Nicolò Scalfi, che fine ha fatto dopo Caduta Libera? Ecco come ha usato i soldi

Nicolò Scalfi, il super campione di “Caduta Libera” di Gerry Scotti, per tutti, per gli amici e per la famiglia, è ancora il “ragazzo della porta accanto”.

Nicolò Scalfi (instagram)
Nicolò Scalfi (instagram)

Quello che tutti conoscevano e adoravano prima del boom in tv. Il successo, le stratosferiche vincite in denaro che ha accumulato grazie alla sua bravura, i titoloni sui giornali, le decine e decine di interviste rilasciate.

Un cambiamento di vita totale, soprattutto dal punto di vista economico, che non ha intaccato l’umiltà, l’equilibrio, la sagacia di un giovane che rimarrà per sempre nella storia dei quiz televisivi.

Nicolò Scalfi dopo il successo: cosa è cambiato?

E non solo per quei 760mila euro che ha portato a casa e che di certo hanno “rivoluzionato” la sua esistenza e quella dei suoi familiari. Ma soprattutto perché Nicolò, bresciano doc, ha la testa ben salda sulle spalle.

Scalfi, 23 anni oggi, campione indiscusso da ottobre 2018 a luglio 2019, è ancora capace di ricordare con non poca emozione quei mesi, quelle settimane in cui sbaragliava gli avversari. Mandandoli giù, uno dopo l’altro. Riuscendo poi più di una volta a trionfare alla prova finale, quella che ti consente di portare a casa i soldi, quelli veri.

Nicolò è ancora un “figlio di famiglia”, come direbbe qualcuno al sud. I primi pensieri, quando è arrivato il denaro, sono stati per i genitori. Una famiglia “normalissima”, che per farlo studiare ha fatto non pochi sacrifici.

Nicolò Scalfi, quanto ha vinto? Ecco cosa ha fatto con i soldi

La cucina nuova alla mamma e quella vacanza a Barcellona con gli amici di una vita che si era ripromesso di fare. L’auto nuova, ma niente spese folli, stop. È tutto da parte, per il futuro, per la sua vita, in attesa della laurea in lettere moderne che arriverà a breve, nel 2022. Da ricordare che Nicolò era iscritto a design, poi ha cambiato facoltà, e sta per concludere il suo percorso alla Cattolica di Brescia.

Scalfi nelle interviste che rilascia ricorda spesso la sua sorpresa quando sono arrivati i primi premi in denaro. Con tanto di corriere, 200mila euro in gettoni d’oro. Poi via via tutto il resto nel giro di sei mesi.

Nicolò dopo la prima tranche, confessò che decise di ricevere bonifici. La cifra, ammette, è leggermente diminuita per le tasse. Ma per lui è stato un modo più diretto e immediato di metterli da parte. Al sicuro, in banca. La Dea Bendata senza dubbio ci ha messo lo zampino. Scalfi, oltre alla straordinaria cultura personale, e alla capacità di mantenere i nervi saldi davanti alle telecamere, ha potuto comprendere che un pizzico di fortuna ti può cambiare la vita. Il resto dipende tutto dalle tue capacità. Ma quando si tratta di un gioco, la casualità ha sempre il suo ruolo. Nel bene e nel male.

Nicolò Scalfi, l’amicizia con Gerry Scotti

Ti riconoscono per strada, le tue foto sono ovunque, nel web e sui giornali. Ma tu riesci sempre a rimanere te stesso. Chissà, forse dipende dall’ambiente familiare in cui sei nato. Dai valori che ti hanno inculcato e dal profondo senso di rispetto del denaro che ti porti dentro. Nicolò Scalfi, incarna perfettamente questo percorso, dove non c’è tempo per gli eccessi, quando vuoi costruire i tuoi sogni. Anzi, la tv non solo non lo ha cambiato, ma ha portato in dote amicizie, rapporti umani, che ti arricchiscono. Come quello con Christian Fregoni, il bagnino, anche lui super campione di Caduta Libera, che sogna di aprire un suo stabilimento balneare. E poi c’è Gerry Scotti, personaggio incredibile, persona vera, anti divo per eccellenza. Impossibile non portarlo nel cuore.

Nicolò e Jerry (instagram)
Nicolò e Jerry (instagram)

LEGGI ANCHE >>> Caduta Libera, come hanno pagato il campione? Arriva la confessione

Le passioni, quelle forti, quelle che ti fanno stare bene: quando hai sicurezza economica ti puoi dedicare ai sogni, al tempo libero. E Nicolò ama cantare. Chissà cosa gli riserverà il futuro.

Nicolò Scalfi è fidanzato?

E l’amore? Nicolò ammette che, con il successo, sono state le donne a farsi avanti. Prima non accadeva così di frequente, era infatti lui a doversi fare avanti. Per questo motivo oggi è diventato molto selettivo, soprattutto perché vorrebbe una persona che stesse con lui indipendentemente dalla fortuna che ha accumulato. In tv ha conosciuto due dei suoi futuri amori, entrambi però naufragati con Valeria Filippetti e Sara Mustari. Oggi preferisce stare solo.

Impostazioni privacy