Tv Talk, spazio ai giovani: chi sono gli analisti del programma di Rai 3?

Sono ormai una presenza fissa da anni all’interno del programma Tv Talk il gruppo di giovani analisti. Ecco tutte le informazioni che abbiamo su di loro.

Giovani analisti
Giovani analisti (Raiplay)

Programma molto interessante e particolare è Tv Talk, in onda ormai da diversi anni sul canale Rai3.

Nello specifico si tratta di un talk show diverso dal solito, poiché si affronta al suo interno come tema principale il mondo della televisione, e come questa affronta nel corso delle settimane vari eventi mediatici.

Non manca ovviamente anche uno spazio alla trattazione delle novità dei programmi trasmessi dalle varie reti, che vengono più o meno apprezzati dal pubblico.

A discutere di tali tematiche sono presenti in studio anche un gruppo di giovani analisti, che esprimono i loro pareri. Ma chi sono queste persone? Scopriamone di più insieme.

Tv Talk, il parere degli analisti: ecco i loro nomi

All’interno della trasmissione televisiva Tv Talk, che ormai spopola su Raitre dal lontano 2010, c’è un piccolo gruppo di giovani definiti analisti.

Il loro compito principale consiste nell’esprimere opinioni approfondite e interessanti su i vari temi trattati in studio.

Si tratta di giovani fruitori del piccolo schermo, che seguono e dicono la loro sui programmi maggiormente visti e interessanti trasmessi su reti diverse.

Questo gruppetto va ad inserirsi in un parterre in studio già abbastanza popolato, capitanato dal conduttore Massimo Bernardini, che si affianca al sapiente aiuto dei suoi collaboratori Sebastiano Pucciarelli, Cinzia Bancone e Silvia Motta.

Oltre ad essi in studio sono presenti anche numerosi ospiti, che interagiscono con conduttore presentatore e giovani analisti.

Purtroppo non si hanno molte notizie riguardo questi ultimi, poiché generalmente di anno in anno alcuni di essi cambiano per lasciare spazio ad altre giovani menti.

Fra questi però c’è anche qualche volto che è rimasto invariato nel tempo e tra questi ad esempio vi è Nicholas Vitaliano, che è ritornato anche a far parte della nuova stagione della trasmissione.

Quest’ultimo addirittura partecipa al programma dal 2012. Secondo una intervista che aveva rilasciato a Bubinoblog, Vitaliano aveva spiegato un retroscena riguardo i meccanismi che regolano la preparazione alla trasmissione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, addio all’amato programma? Bufera sul web

A quanto pare infatti i giornalisti ricevono precedentemente una scaletta dove sono segnati i punti principali di cui si parlerà in puntata in modo tale da prepararsi.

Inoltre questi ragazzi hanno anche modo di tenersi in contatto fra loro creando dei gruppi dove discutono di vari temi e in cui si segnalano a vicenda alcuni spunti interessanti di cui parlare in trasmissione.

Impostazioni privacy