Chi è la moglie di Lello Arena? Il padre è un regista famosissimo

Lello Arena è uno degli attori più apprezzati e popolari. Conosciamo meglio la moglie, Francesca Taviani, figlia d’arte. 

Lello Arena (Getty Images)
Lello Arena (Getty Images)

Lello Arena, al secolo Raffaele Arena, è un famoso attore, cabarettista e regista italiano. La sua popolarità è cresciuta grazie all’essere parte attiva della nuova corrente comica napoletana emersa tra gli anni Settanta e Ottanta.

L’attore partenopeo era nel famoso trio “La Smorfia”, assieme agli amici e colleghi Massimo Troisi ed Enzo Decaro. Con loro ha girato i teatri di tutta la penisola, imponendo in Italia la loro comicità e mostrando il loro innato talento. Conosciamo meglio la moglie, Francesca Taviani.

Chi è Francesca Taviani: età, carriera e figlia d’arte

Sul conto di Francesca Taviani abbiamo pochissime informazioni. Non sappiamo quando e dove è nata, presumibilmente a Roma, visto che i genitori vivevano lì. Quello che possiamo dire è che ha incontrato il marito Lello sul set cinematografico. Perché anche lei ha preso parte ad alcune produzioni. Questo perché è figlia d’arte.

Infatti, suo padre era il famosissimo regista e pluripremiato Vittorio Taviani. Mentre la madre è la costumista Lina Nerli Taviani. Francesca ha, inoltre, una sorella molto nota al mondo del cinema. Parliamo di Giovanna Taviani, nata nel 1969, che ha lavorato su diversi documentari.

Francesca, invece, ha avuto modo di prendere parte a diversi film come attrice. Ha, infatti, recitato sia con il padre che con lo zio Paolo Taviani – anche lui famoso regista – in numerose pellicole. Le opere che la vedono recitare sono Allonsanfàn del 1974, Fiorile del 1993′ e Ora o mai più del 2003.

L’incontro ed il matrimonio con Lello Arena

Francesca Taviani (Google Images)
Francesca Taviani (Google Images)

Per quanto riguarda l’incontro con Lello Arena, possiamo dire che i due si sono incontrati e innamorati grazie ad un set cinematografico. La loro unione è stata suggellata il 13 aprile 2006, anno in cui hanno deciso di celebrare il loro matrimonio. Nel 2002, inoltre, i due sono diventati genitori di Leonardo.

LEGGI ANCHE >>> Chi era Massimo Troisi: curiosità, la malattia e la morte dell’attore napoletano

Se per lei è stato il primo matrimonio, non possiamo dire la stessa cosa di Lello. L’attore, infatti, è stato sposato precedentemente. Dal primo matrimonio è diventato padre di Valentina. Oggi, Lello e Francesca sono ancora una coppia e vivono insieme a Roma, precisamente nel quartiere Trastevere.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news