Che lavoro fa Massimo Cannoletta? Ecco a chi si ispira

Massimo Cannoletta è uno degli “affetti stabili” di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Scopriamo che lavoro fa il campione de L’Eredità. 

Massimo Cannoletta (Instagram)
Massimo Cannoletta (Instagram)

Da decenni i game show sono tra i programmi preferiti dagli italiani. Nonostante passino decine e decine di persone, capita che una persona stupisca tutti, facendo impressionare pubblico, conduttore, autori e dirigenti. Questo appena descritto è stato il caso di Massimo Cannoletta, super campione de L’Eredità.

Dopo aver vinto circa 200mila euro, Massimo ha deciso di porre fine alla sua esperienza nel programma volontariamente. Cannoletta, infatti, si è autoeliminato dal game show condotto da Flavio Insinna. Il motivo? Secondo quanto raccontato da lui stesso, non voleva approfittare ella gentilezza della produzione e non voleva accanirsi.

Una decisione che ha portato il campione a farsi benvolere ancora di più, nono solo dal pubblico, ma anche da “mamma Rai”. Dallo scorso anno, infatti, Massimo è tra gli “affetti stabili” del programma di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno”.

Che lavoro fa Massimo Cannoletta?

Forse non tutti lo sanno, ma Massimo Cannoletta è laureato in Scienze Politiche. Degli studi che lo hanno aiutato ad affinare la propria istruzione. Il 47enne, infatti, ha mostrato una grande preparazione sulla cultura generale, sottolineando la grande padronanza in diversi argomenti: da quelli storici a quelli artistici.

La sua passione per la cultura lo ha portato a fare il giro del mondo per ben due volte. In questo modo è riuscito ad imparare quattro lingue. La passione per i libri, l’arte e la cultura in generale lo hanno portato a lavorare sulle navi da crocera come divulgatore.

Massimo ha saputo sfruttare benissimo questa sua passione, facendola diventare un lavoro. Oggi, infatti, come abbiamo detto, lo troviamo tutti i giorni accanto a Serena Bortone. Nella trasmissione si è preso il ruolo di divulgatore culturale, storico e artistico.

Un’attività che svolge anche sul suo account Instagram, dove pubblica spesso aneddoti e curiosità. Per chi volesse ascoltarlo, invece, Massimo è il protagonista del podcast Massimo20 minuti, dove continua a fare quello che gli piace di più: il divulgatore culturale.

LEGGI ANCHE >>> Massimo Cannoletta, la sua è una vera ossessione: non può farne a meno

Per svolgere questo lavoro, Massimo, più di una volta, ha rivelato di ispirarsi ad Alberto Angela. Cannoletta, infatti, è un grandissimo estimatore del paleontologo e conduttore televisivo. In molti, inoltre, hanno avanzato l’ipotesi che potrebbe esserci un progetto che li vede insieme. Chissà se ci riusciranno.

Impostazioni privacy