Vuoi partecipare a L’Eredità? Ecco come prendere parte al game show

Vuoi partecipare in qualità di concorrente al noto game show L’Eredità, programma condotto da Flavio Insinna su Rai1? Ecco cosa occorre fare.

L'Eredità
L’Eredità

È entrato a far parte a tutti gli effetti tra i programmi più di successo della RAI la trasmissione televisiva L’Eredità.

Un game show che sa sempre come intrattenere e avvincere il pubblico con giochi sempre divertenti ed emozionanti.

Dal 2018 inoltre la trasmissione viene condotta da Flavio Insinna, un volto ormai molto richiesto e amato dal pubblico.

Ma com’è possibile partecipare in qualità di concorrente in questo format? Di seguito tutte le informazioni riguardanti l’argomento.

L’Eredità, ecco come partecipare

È dal 2002 che fa parte dei palinsesti della RAI la trasmissione televisiva L’Eredità, che ha visto alternarsi alla conduzione personaggi televisivi molto noti e importanti.

In realtà sono davvero moltissimi i game show che ormai contraddistinguono la nostra televisione italiana, ma quello condotto da Insinna è certamente uno tra i più apprezzati.

La fortuna di questo tipo di trasmissione sicuramente è da ritrovare nel fatto che il pubblico grazie a questo tipo di programmi può svagarsi per qualche ora e non pensare a nulla.

Inoltre i giochi sono anche molto divertenti. Ne è stato introdotto anche uno nuovo, e le varie sfide tra i concorrenti possono essere tranquillamente riproposte anche a casa con parenti e amici.

Per chi volesse però essere parte attiva dello show e presentarsi in qualità di concorrente proprio nella trasmissione, ci sono diversi metodi per poterlo fare.

Candidarsi online

Prima di tutto ad esempio se ci si può collegare nel sito ufficiale della RAI e fare una propria prenotazione on-line.

Una alternativa valida è anche quella di recarsi sul sito di Banijay Italia e andare nella sezione inerente ai casting.

Selezionando infatti il programma condotto da Insinna si viene indirizzati automaticamente alla pagina dove si trovano all’interno tutte le informazioni, tra cui anche il regolamento e il tipo di criterio di selezione dei concorrenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Samira Lui, chi è la nuova professoressa de L’Eredità? Info e curiosità

Candidarsi chiamando il numero per il casting

È anche possibile però telefonare direttamente ad un numero e cioè lo 02 28 28 000. Specifichiamo che tutti coloro che partecipano ai casting, devono sapere che in tutto vengono fatti due provini dove si deve sostenere sia un test, che è una intervista davanti alle telecamere.

Successivamente la propria candidatura viene messa in una lista d’attesa fra molti altri candidati, in attesa di essere scelti poi dalla redazione del programma.

Impostazioni privacy