Quanto guadagna Conor McGregor? Un patrimonio sbalorditivo

Conor McGregor è arrivato al primo posto nella lista di Forbes degli atleti più pagati al mondo nel 2021. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio? Andiamolo a scoprire.

Conor McGregor (Getty Images)
Conor McGregor (Getty Images)

In questi giorni il campione del mondo di arti marziali miste Conor McGregor è stato in Italia. In molti hanno avuto la possibilità di vederlo aggirarsi nelle vie della Capitale. Il suo soggiorno romano, però, è stato anche preso di mira a causa dell’aggressione a Francesco Facchinetti, denunciata dallo stesso cantante italiano sui social.

La superstar dell’Ultimate Fighting Championship è nota per vivere una vita di lusso. Il lottatore irlandese, inoltre, non si trattiene dal mostrare il suo stile di vita esagerato. Il 33enne ha previsto che entro il 2023 diventerà miliardario.

Qual è il patrimonio di Conor McGregor?

Il lottatore di arti marziali è arrivato al primo posto nella lista di Forbes degli atleti più pagati al mondo nel 2021. Si trova davanti a sportivi leggendari, come i calciatori Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Classificandosi come lo sportivo più ricco del mondo, almeno per quest’anno.

Un riconoscimento arrivato a seguito della vendita parziale del suo marchio di whisky irlandese “Proper Twelve”, ottenendo una cifra di 130 milioni di dollari. La rivista d’economia presuppone che il suo patrimonio netto stimato è di 180 milioni di dollari.

Una cifra accumulata incredibile, soprattutto se si pensa che McGregor, in un solo anno, ha combattuto solamente due incontri. E questi incontri sono stati fatti durante una pandemia mondiale, che ha messo l’economia in ginocchio.

Quanto guadagna Conor McGregor?

Per fare un calcolo sui guadagni di Conor McGregor dobbiamo andare a pescare tra la sua attività sportiva e tra le sponsorizzazioni. E’ stata fatta una stima di 85 milioni di dollari per i suoi incontri di lotta, con guadagni annuali totali di circa 99 milioni di dollari, comprese le sponsorizzazioni (lo scorso anno è arrivato ad accumulare 180 milioni).

Il dublinese ha recentemente rinnovato il suo accordo di sponsorizzazione con Reebok che lo vede guadagnare fino a 5 milioni di dollari all’anno. Ha sponsorizzato anche marchi come Burger King e Beats by Dre.

Per quanto riguarda il suo ultimo incontro sportivo di McGregor contro lo sfidante Dustin Poirier, si parla di un guadagno di circa 20 milioni di dollari, compresi i proventi dalla pay-per-view.

LEGGI ANCHE >>> Conor McGregor: il campione dei pesi leggeri e piuma si ritira della UFC

Anche la sua attività social è molto importante. Sappiamo bene che ai giorni nostri non tutti i post sono uguali per tutti. Ci sono persone che guadagnano cifre sbalorditive. Questo è il caso proprio di McGregor, dove per ogni post pubblicato su Instagram può arrivare a guadagnare 218 mila dollari.

Impostazioni privacy