Conor McGregor: il campione dei pesi leggeri e piuma si ritira della UFC

Conor McGregor: il campione dei pesi leggeri e piuma si ritira della UFC
Conor McGregor (GettyImages)

Conor McGregor la star dell’UFC ha annunciato oggi, martedì 26 marzo, il suo ritiro dalle ‘Arti marziali miste’: campione per ben due volte in questa disciplina

Conor McGregor, capione dell’UFC, ha annunciato sulla sua piattaforma social il suo ritiro: “Hey ragazzi, un annuncio veloce: ho deciso oggi di ritirarmi dallo sport formalmente conosciuto come ‘Arti marziali Miste’. Auguro a tutti i miei vecchi colleghi di andare avanti nelle competizioni. Ora mi unisco ai miei ex soci in questa avventura, già ritiratisi. Una bella Pina Colada per me ragazzi!”

McGregor è stato è stato campione dei pesi leggeri e dei pesi piuma della UFC tra il 2015 e il 2018, è uno degli atleti più popolari delle arti marziali miste.

Il grande successo di Conor inizia con l’incontro-show di boxe contro la star statunitense Floyd Mayweather nell’agosto del 2017 a Las Vegas, finito con un k.o. tecnico di McGregor alla decima ripresa.

Il match porta all’atleta 30 milioni di dollari, ed è per questo che nel 2018 viene inserito dalla rivista Forbes al 12esimo posto tra atleti e personaggi dello spettacolo ad aver guadagnato di più.

LEGGI ANCHE–> Fabrizio Frizzi, un anno dopo: la Rai lo ricorda con una hall of fame

Conor McGregor: il campione dei pesi leggeri e piuma si ritira della UFC. Le parole di Dana White

L’atleta, Conor McGregor, ha annunciato il suo ritiro dalla UFC; a riguardo si è espresso il boss dell’UFC Dana White.

White, ai microfoni di ESPN ha dichiarato: “ha totalmente senso. Se fossi in lui mi ritirerei anche io. Si sta ritirando dalla lotta. Non dal lavoro – continua White – il whiskey lo terrà impegnato e sono sicuro che ha altre cose sulle quali lavorare. È stato così divertente da vedere”.

LEGGI ANCHE–> La 7, Dimartedì: anticipazioni e temi di stasera 26 marzo

E conclude dicendo: “Ha realizzato cose incredibili in questo sport. Sono molto felice per lui e non vedo l’ora di vedergli avere successo anche fuori dall’ottagono così come lo ha avuto all’interno di esso”.

Impostazioni privacy