Amici 21, Alessandra Ciccariello: dove l’abbiamo già vista?

In molti hanno notato un visto conosciuto e già noto della cantante di Amici 21, Alessandra Ciccariello. Ecco dove abbiamo visto l’allieva della scuola.

Amici 21, Alessandra Ciccariello (Instagram)
Amici 21, Alessandra Ciccariello (Instagram)

Amici di Maria De Filippi è il talent show più longevo della storia della televisione italiana. Un successo arrivato fin dal settembre del 2001, l’anno della primissima edizione, quando ancora si chiamava ancora Saranno Famosi.

Un programma che in questi anni è stato promotore di grandi talenti, sia nel mondo della musica che in quello della danza: dalle cantanti Emma Marrone e Alessandra Amoroso, passando per le ballerine Elena D’Amario e Ambeta Toromani.

Quest’anno, la trasmissione di Canale 5 è arrivata alla sua ventunesima edizione, senza perdere mai lo smalto di primi anni. Per questo motivo, i ragazzi che vogliono intraprendere una carriera nel panorama artistico fanno a gara per riuscire ad ottenere un posto nella scuola più famosa d’Italia.

Amici 21, dove abbiamo visto Alessandra Ciccariello?

I più attenti ed esperti, appena hanno visto Ale entrare nella scuola di Amici 21 si sono resi conto che il suo non era un volto sconosciuto al pubblico dei talent show. Alessandra Ciccariello – questo il suo vero nome – non è nuova al mondo della televisione.

Durante l’ultima puntata, in cui Inder è stato cacciato da Anna Pettinelli per motivi disciplinari, la giovane cantante si è presentata con la chitarra pronta per sfidare Elisabetta Ivankovich, allieva di Lorella Cuccarini.

La sfida è stata vinta da Ale, diminutivo scelto per farsi conoscere come cantante e non per la sua “storia passata”, che è entrata nella scuola. Per lei questa è la seconda esperienza in un talent show. Infatti, l’abbiamo già vista ad X Factor 2020. Un percorso che, però, si è fermato ad un passo dai Live.

Chi è Alessandra Ciccariello: età, carriera, Instagram

  • Nome: Alessandra Ciccariello
  • Data di Nascita: 13 settembre 2003
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Età: 18 anni
  • Professione: Cantante
  • Instagram: @aleciccariello

Alessandra Ciccariello è nata a Napoli il 13 settembre 2003 sotto il segno della Vergine. Dopo il diploma al liceo scientifico si è iscritta all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Oltre alla musica, Alessandra ha studiato anche danza fin da quando era una bambina.

LEGGI ANCHE >>> Amici, polemica per la raccomandazione: cosa è successo?

Il canto, infatti, è arrivato solo in seguito. A 12 anni inizia a scrivere le prime canzoni e a 17 anni prova ad entrare ad X Factor. Un percorso che però si ferma ad un passo dai Live. A ottobre 2021, invece, entra a far parte della scuola di Amici 21. Tra i suoi inediti ci sono Disegno te, Cielo aperto, Cuori in una busta.

Impostazioni privacy