Sigla de La vita in diretta: di chi è? Tutte le informazioni

Chi ha composto la sigla della fortunata trasmissione televisiva La vita in diretta, programma condotto da Alberto Matano? Ecco tutte le informazioni.

La vita in diretta
La vita in diretta

Fa parte del palinsesto Rai e in particolare della fascia pomeridiana ormai da diversi anni la trasmissione televisiva La vita in diretta.

Quest’ultima tiene compagnia al pubblico ormai da molte edizioni, ed è condotta attualmente da Alberto Matano.

Un cambiamento sostanziale è stato fatto già nella scorsa edizione per quanto riguarda la messa in onda, che non è più proposta dalle 15:20 fino alle 18:50, ma dalle 17:05 alle 18:40.

Questo format dunque ottiene così un taglio molto più snello, ma meno dispersivo e più scorrevole.

In molti hanno una curiosità che riguarda la sigla della trasmissione e chi l’ha composta. Scopriamo insieme dunque tutte le notizie su questo argomento.

La vita in diretta, la sigla del programma

In molti decidono di passare i loro pomeriggi seguendo con attenzione e interesse la trasmissione televisiva La vita in diretta.

Volto principale e legato a questa trasmissione ormai da qualche tempo è Alberto Matano, personaggio televisivo che abbiamo particolarmente apprezzato che già nella scorsa edizione in cui aveva ottenuto un successo incredibile.

È anche presente in trasmissioni televisive come Ballando con le stelle, in cui si occupa di dare i tesoretti importanti in grado di ribaltare il punteggio dei talenti in gara ed esprime anche i suoi pareri sulle varie esibizioni.

Vedendo un grande favore da parte del pubblico nei confronti di questo personaggio, la Rai ha voluto affidarli anche la conduzione di questo importante programma.

In realtà però sono stati molti nel corso degli anni i presentatori che si sono alternati alla conduzione della trasmissione, tra cui ad esempio e Michele Cucuzza, Mara Venier, Marco Liorni, Tiberio Timperi, Lorella Cuccarini.

All’interno di questa trasmissione televisiva diversi sono i temi dibattuti, tra cui si spazia variando dalla attualità, alla cronaca, costume e tutto ciò che riguarda la nostra società italiana.

Una curiosità molto richiesta dal pubblico riguarda invece la sigla della trasmissione. In realtà però a quanto pare sono due i brani che vengono trasmessi all’interno di questo programma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La Vita in Diretta, Alberto Matano vola alto: traguardo raggiunto

Un brano infatti viene proposto in testa al programma e dunque all’inizio e uno in coda, alla fine della trasmissione.

Per quanto riguarda il primo sappiamo che è un brano dal titolo Believe di Stephane Mirzayan, mentre il secondo invece è italiano e del cantante Diodato, intitolato Che vita meravigliosa.

Impostazioni privacy