Quelli che il calcio, cambia identità e nome: la nuova sfida del programma

Un cambio radicale nella forma e nel suo nome è avvenuta per il noto programma Quelli che il calcio. Scopriamo insieme tutte le ultime novità sulla trasmissione.

Quelli che il calcio
Quelli che il calcio

Il pubblico televisivo da anni si è ormai abituato a ritrovare nel palinsesto televisivo RAI il programma Quelli che il calcio.

Quest’ultimo però nella nuova edizione dello show ha cambiato completamente forma, mutando anche il suo nome.

Una scelta che la RAI sta tentando di portare avanti, puntando però su una squadra ben affiatata, che ha fatto parte anche delle ultime edizioni del format.

Scopriamo dunque insieme tutte le novità relative ai cambiamenti apportati alla trasmissione.

Quelli che il calcio, la trasmissione cambia nome

È ritornata in televisione il 4 ottobre la nota trasmissione Quelli che il calcio, programma che ha visto la sua primissima messa in onda nel 1993.

Quella che si propone al pubblico però è una nuova edizione in cui sono state apportate modifiche davvero importanti.

Si parte in primis con un cambiamento che va ad inserirsi sulla messa in onda dello show, che non appare più la domenica pomeriggio, ma si sposta al lunedì sera.

Da qui prende atto anche l’altra grande modifica e cioè quella relativa al nome della trasmissione, che muta diventando Quelli che il lunedì.

Un grande cambiamento per il pubblico televisivo da sempre abituato a seguire la trasmissione nelle ore pomeridiane della domenica, in contemporanea con le partite di calcio di Serie A italiana.

Ricordiamo infatti che questo programma ha sempre avuto come tema principale proprio quello del calcio, attorno a cui poi ruota un universo fatto di divertenti sketch che intrattengono il pubblico.

Un grande sollievo per gli spettatori resta comunque il ritorno nel programma di una squadra che negli ultimi anni è stata vincente, cioè quella composta da Mia Ceran, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri che conducono in trio.

Tra gli altri protagonisti presenti in questa trasmissione ci sono Enrico Lucci, Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani, Federico Russo, Marco Mazzocchi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lutto per Luca e Paolo: dramma per i due comici genovesi

Il programma passando al lunedì si ritrova però a sfidare come competitor il reality show Grande Fratello vip, che da sempre riscuote un successo davvero incredibile e porta avanti dati di share sempre molto elevati.

Una sfida dunque non facile per questo programma, che soltanto il tempo potrà raccontarne o meno successi o sconfitte.

Impostazioni privacy