Chi ha scoperto Albano? Non crederete come ha conosciuto chi gli ha svoltato la vita

Albano Carrisi è uno degli artisti più popolari del piccolo schermo. Ecco chi ha scoperto il cantante pugliese e lo ha lanciato nel mondo discografico.

Albano Carrisi (Getty Images)
Albano Carrisi (Getty Images)

Tra i protagonisti della nuova edizione di Ballando con le stelle c’è Albano Carrisi. L’artista pugliese, che non perde mai occasione di dire la sua, come nel caso durante il collegamento a Storie Italiane, è tra i personaggi più amati della musica e della televisione italiana.

La sua musica e le sue canzoni hanno fatto il giro del mondo, tanto che è uno degli artisti italiani più conosciuti all’estero, soprattutto in paesi dell’Est Europa. Proprio in Russia, infatti, è tornato a cantare con Romina Power, sua ex moglie e compagna artistica, tornando ad avere un rapporto pacifico.

Infatti, tantissimi conoscono la storia d’amore con Romina, nata sul set di un film che li vedeva protagonisti entrambi. Un’unione personale e artistica durata quasi 30 anni, culminata con la separazione nel 1999, arrivato dopo la scomparsa negli Stati Uniti della figlia Ylenia.

Al di là delle sue vicende personali, la carriera di Albano è stata ricca di successi meravigliosi. Un percorso iniziato dopo una lunga gavetta. Conosciamo chi lo ha fatto conoscere al pubblico.

Chi ha scoperto Albano Carrisi? Da Cellino al successo

Oggi lo conosciamo come un uomo soddisfatto della propria carriera artistica e della propria famiglia. Ma la vita di Albano non è stata così semplice come qualcuno potrebbe supporre. Fin da quando aveva 12 anni, Carrisi ha sempre avuto il pallino di fare il cantante.

Per questo motivo ha deciso di prendere la famosa “valigia di cartone” e di lasciare Cellino San Marco per andare a Milano. A 17 anni è partito per inseguire il suo sogno. Gli inizi non sono stati molto semplici, tanto che l’artista ha iniziato a fare dei piccoli lavoretti.

Ma è quando lavorava come cameriere nel ristorante milanese “Il Dollaro” che la dea bendata ha deciso di baciarlo. E’ proprio qui che Albano Carrisi ha conosciuto chi lo ha lanciato nel mondo della discografia, lanciandolo verso una splendida carriera.

LEGGI ANCHE>>> Albano e Jasmine Carrisi, retroscena sulla loro separazione: il vero motivo

Stiamo parlando di Pino Massara, il produttore che gli fece incidere il primo album. Oltre l’impresario, anche Pippo Baudo confessò di aver incontrato il cantante pugliese nel famoso locale meneghino. “Gli dissi di venire in Rai – raccontò il presentatore – dopo che lo sentii cantare nel ristorante”. Il resto, come si dice, è storia.

Impostazioni privacy