Forum, la nuova edizione del programma è già in onda: ecco dove

Il programma televisivo Forum è ritornato recentemente sul piccolo schermo con una nuova edizione. Scopriamo tutte le novità e dove è possibile vederlo.

Forum
Forum (Instagram)

Da poco è ricominciata una nuova edizione della trasmissione televisiva Forum, programma che da anni si inserisce con continuità all’interno dei palinsesti di Mediaset.

Questa trasmissione si occupa di casi di natura giuridica, ed è diventata a tutti gli effetti il tribunale più noto del piccolo schermo italiano.

Diverse le tipologie dei contenziosi che vengono trattati puntata dopo puntata, e che appassionano e interessano molto tutti gli spettatori.

Forum, dove vedere la trasmissione

Un programma che riscuote sempre un grandissimo successo è Forum, che per la nona edizione consecutiva viene presentato anche quest’anno da Barbara Palombelli.

Il programma è ricominciato con una nuova edizione a partire dal 13 settembre 2021. Come capita ormai da diverso tempo doppio appuntamento per la trasmissione, che va in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle ore 11 con la diretta, mentre il sabato viene trasmessa una replica.

Su Rete 4 invece va in onda Lo sportello di Forum, anche questo condotto dalla Palombelli sempre dal lunedì al venerdì ma a partire dalle ore 14.

Tale trasmissione fortunatamente, per tutti coloro che non riuscissero a vederla in diretta, è possibile visionarla anche in streaming e on demand.

Basta essere dotati di un computer o un tablet, e recarsi sul sito internet Mediaset Infinity digitando sul motore di ricerca interno del sito la parola chiave “Forum”.

Si avrà accesso poi a tutte le varie puntate che sono già state mandate in onda, ma sul sito si può anche vedere in diretta la trasmissione, se ad esempio si è impossibilitati a vederla dalla propria TV.

Moltissime le cause sono prese in considerazione e che si occupano per lo più di problemi di cui non è indispensabile che vengano trattati in tribunale.

Inoltre a quanto pare coloro che partecipano al programma hanno anche accesso a un supporto legale senza spese.

Sono in moltissimi coloro che scrivono quotidianamente alla redazione del programma, per poter esporre le proprie storie.

Queste ultime vengono poi selezionate accuratamente e spesso si usufruisce di attori per metterle in scena.

Non sempre infatti, come ha spiegato la Palombelli in una intervista Tv Sorrisi e Canzoni, chi scrive ha intenzione di partecipare e apparire davanti alle telecamere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Forum, contatti: come scrivere alla redazione della trasmissione

Ecco dunque che si avviano dei casting dove si selezionano personaggi che possono interpretare i vari ruoli di cui si necessita.

Impostazioni privacy