Forum, contatti: come scrivere alla redazione della trasmissione

E’ possibile entrare in contatto con la redazione della trasmissione televisiva Forum? Da anni questo programma si occupa di esporre casi di natura giuridica.

Forum
Forum (Instagram)

La prima volta che è stata mandata in onda la trasmissione televisiva Forum era il lontano 1985 e sono passati dunque 36 anni da quando questo programma è riuscito ad approdare sul piccolo schermo, ottenendo da subito la grande curiosità da parte del pubblico.

Un format che si occupa di trattare varie tipologie di contenziosi che possono essere familiari, condominiali, problemi con eredità, e altro.

Nonostante siano passati dunque tantissimi anni dalla prima messa in onda di questo programma, proprio per i temi trattati riesce sempre ad essere attuale e a incuriosire la gente.

Scopriamo tutte le informazioni per poter contattare la redazione ed esporre le proprie storie o domande di vario genere.

Forum, come scrivere al programma

La stessa Barbara Palombelli, attuale conduttrice della trasmissione televisiva Forum, ha raccontato in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni che la redazione riceve quotidianamente centinaia di mail.

Sono in tantissimi infatti a quanto pare le persone che decidono di esporre i propri casi, in attesa di poter essere scelti e trattati nel programma.

Contattare la redazione è davvero molto facile, poiché basta inviare una mail a forum@mediaset.it, e all’interno non dimenticarsi di scrivere i propri recapiti per poter essere poi nuovamente contattati.

Purtroppo però c’è anche da specificare che, secondo quanto riportato dalla Palombelli, sarebbe soltanto un 10% il materiale selezionato e poi scelto proprio per la trasmissione.

Uno dei motivi poiché sono in tantissimi a scrivere a questo programma è da rivedere a quanto pare nel fatto che partecipare al programma da una possibilità importante e cioè quella di avere un supporto legale senza però dover ricorrere a varie spese.

Tantissima gente si è chiesta nel corso degli anni se le varie sentenze emesse abbiano veramente un valore giuridico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> “Sviene il microfonista”, cosa succede a Forum?

A quanto pare la risposta è positiva, infatti sembra che tali cause siano del tutto reali e valide così come le decisioni prese dei vari giudici.

Può invece capitare che ad esporre una determinata causa non siano i diretti interessati, che per motivi varie non vogliono apparire in televisione, ma sono affidate ad attori che devono essere selezionati tramite degli accurati casting.

Impostazioni privacy