DAZN ai confini della realtà, ennesimo disservizio: adesso è polemica

DAZN trasmette Forum al posto dell’amichevole tra Juventus e Alessandria. Adesso è polemica con gli abbonati della piattaforma. 

DAZN disservizio (AdobeStock)
DAZN disservizio (AdobeStock)

Il servizio streaming DAZN è stato lanciato per la prima volta in Austria, Germania, Giappone e Svizzera nell’agosto 2016. La sua popolarità ha fatto in modo di estendersi anche in altri paesi, come il Canada gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Brasile e l’Italia. Tanto che a fine l’abbonamento alla piattaforma era disponibile in oltre 200 paesi.

Proprio in Italia, il servizio ha preso piede immediatamente, favorito dalla qualità dei prezzi accessibili a chiunque. Questo soprattutto rispetto al diretto concorrente Sky, il cui abbonamento può essere fuori budget per molti appassionati di sport.

Il servizio mostrare un’ampia e variegata copertura sportiva che varia da paese in paese. Da noi, ad esempio, la piattaforma ha preso i diritti della Serie A. Ma quella che poteva essere un’opportunità economica nel far seguire le partite del campionato italiano ai tifosi si è trasformata in un vero e proprio incubo. Tanto che in molti chiedono di essere rimborsati.

DAZN, ennesimo disservizio: Forum al posto della partita

Questo weekend, la Serie A ha preso una pausa per dare spazio alle nazionali di calcio. Tuttavia, i giocatori che non sono partiti e sono rimasti con il proprio club hanno continuato ad allenarsi, in vista della ripresa del campionato della prossima settimana.

La Juventus ha pensato di organizzare un’amichevole con l’Alessandria. I diritti della partita sono stati presi proprio da DAZN, ma qualcosa è andato storto. Ad un certo punto, una volta collegati alla piattaforma, i tifosi bianconeri si sono ritrovati a seguire una puntata di Forum.

Sembra un qualcosa di surreale ed invece è la realtà. La visione del programma di Canale 5 è durata non pochi secondi e nemmeno pochi minuti, bensì 28 minuti in cui gli abbonati si chiedevano che cosa stesse accadendo e perché avevano pagato un abbonamento che gli stava facendo vedere una trasmissione Mediaset.

LEGGI ANCHE >>> Come contattare DAZN? Ecco come parlare con un operatore

Inutile dire che il web è stato tetro di battute e ironie varie. Dopo circa mezz’ora, tutto sembra essere tornato alla normalità, ma i malumori e le polemiche continuano ad invadere il servizio che sembra non riuscire a risolvere i propri problemi di disservizio, visto che ormai è diventata la regola.

Impostazioni privacy