Come contattare DAZN? Ecco come parlare con un operatore

DAZN, come entrare in contatto e parlare con un operatore se l’utente ne ha necessità: ecco tutte le informazioni al riguardo.

Come contattare DAZN? Ecco come parlare con un operatore
DAZN (Fonte foto: Adobe Stock)

Gli utenti e tutti coloro che usufruiscono di DAZN potrebbero avere necessità di entrarvi in contatto e magari di parlare con un operatore: come fare? Ecco le possibili soluzioni al riguardo.

Diffuso, noto e popolare, DAZN è un servizio di video streaming online che gli utenti possono usufruire, mediante pagamento, per poter poi accedere alla visione di contenuti ed eventi sportivi.

Il pagamento del suddetto, infatti, permette la visioni dei suddetti contenuti attraverso lo streaming online in diretta e on demand in Italia come in altri Paesi.

Tuttavia, come gli utenti sanno e come può capitare talvolta quando si utilizza una piattaforma, può capitare di incorrere in problemi di connessione, guasti e e momenti in cui si ha difficoltà ad accedere alla visione.

O, ancora, anche per altre ragioni l’utente potrebbe avere la necessità di entrare in contatto con un operatore per rivolgergli domande e chiedere informazioni e chiarimenti su diversi aspetti. Come fare allora in questo caso?

Contatti in caso di problemi: come parlare con operatore

Importante, nota e diffusa piattaforma di video streaming, come detto agli utenti può capitare di dover entrare in contatto con DAZN e con gli operatori, nel caso si presentino dei problemi o qualora informazioni da chiedere e dubbi che richiedano chiarimenti.

In tal caso, money.it spiega che non vi è un numero verde attivo da comporre in merito al servizio clienti; il numero disponibile, si legge, è quello della sede ufficiale di Perform Group, edizione di DAZN, la cui sede è in Inghilterra.

Tuttavia, si specifica su money.it, che tale numero non è rivolto all’assistenza clienti, per cui si consiglia di utilizzarlo quando c’è la necessità legata a richieste di altra natura e non di tipo assistenziale.

Quali sono le modalità più semplice che l’utente ha per entrare in contatto con DAZN? L’utente può utilizzare i diversi canali online messi a disposizione, quali chat, email, sito ufficiale, social.

Per quanto riguarda la chat, bisogna andare sul sito della piattaforma, alla pagina “HELP” e cliccare sulla casella gialla posta in basso a destra con la scritta “Chatta con noi.

L’utente sarà messo in contatto con l’assistente digitale, ma dovrà specificare “fammi parlare con un operatore“, o ancora “voglio parlare con un operatore umano“, si legge ancora su money.it, qualora si abbia tale necessità.

Nel caso della email, è possibile contattare la piattaforma scrivendo a: help@dazn.com oppure a dazn.support@performgroup.com. Nell’oggetto andrà inserito il problema reso in via sintetica e nel corpo il problema spiegato nel dettaglio.

Contattare DAZN via social o sito ufficiale

Gli utenti che hanno bisogno di contattare DAZN, possono usufruire anche del sito ufficiale della piattaforma attraverso cui chiedere il supporto. Mediante la compilazione di un form, l’utente potrà contattare via messaggio di posta direttamente dal sito.

Sul sito infatti vi è il form “Contatti”, dove va specificata la ragione della richiesta selezionato la voce più adatta tra quelle indicate dal menù. La piattaforma, inoltre, permette l’assistenza anche mediante Twitter, si legge su money.it, e in particolare al profilo ufficiale DAZN HELP ITA.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia la revoca dei diritti? Ecco la situazione

In particolare, in caso di problemi o di dubbi, l’utente si legge che potrà scrivere un tweet con @dazn_help_ita. Inoltre, su money.it, si precisa che non vi è alcuna forma di assistenza su Facebook, sebbene smistata una pagina ufficiale della piattaforma. Si legge che un eventuale tentativo di entrare in contatto non sarà preso in considerazione.

Impostazioni privacy