Pomeriggio Cinque: nuova edizione e cambiamenti di rotta in vista

Una nuova edizione del programma Pomeriggio Cinque era atteso da tempo dal pubblico. Ecco le novità e i cambiamenti di rotta attuati dalla trasmissione.

Pomeriggio Cinque
Pomeriggio Cinque

Una nuova edizione della trasmissione televisiva Pomeriggio Cinque era attesa da un folto pubblico.

Tantissimi sono infatti i fan della trasmissione che ormai la seguono da diversi anni con grande passione.

Si è arrivati quindi alla quattordicesima stagione di questa trasmissione, che vede alla conduzione ancora una volta Barbara D’Urso.

Le premesse fatte prima dell’inizio del programma rimandavano ad una rivoluzione in toto del format, dato che però si è modificato nel tempo.

Pomeriggio Cinque, novità e cambiamenti

Tutti gli amanti del programma televisivo Pomeriggio Cinque non hanno dovuto attendere molto l’arrivo nei palinsesti di Mediaset di questo format.

Il programma è ripartito infatti su Canale 5 a partire dal 6 settembre. Una nuova edizione ricca di cambiamenti, a partire proprio dalla sua messa in onda.

Viene ridotto infatti di un po’ l’orario dedicato a questo programma, che adesso viene trasmesso a partire dalle ore 17:30 fino alle 18:40.

Inizialmente quando si era discusso di come sarebbe stata la nuova stagione del programma si era parlato soprattutto di un grande cambiamento che sarebbe stato apportato alle tematiche da trattare.

Quello che si voleva fare era modificare il programma facendolo diventare sempre più una di quelle trasmissioni di approfondimento a cui pubblico televisivo è molto abituato.

L’idea era quella dunque di non lasciare più spazio a tematiche come gossip o reality show e invece di puntare su informazioni e a tematiche di attualità e di cronaca.

In effetti soprattutto nelle prime settimane della messa in onda del programma tale trasmissione si era presentata totalmente in questa veste nuova, che riguardava anche la grafica, la sigla e la scenografia.

Le modifiche apportate però sembra non abbiano riscosso il successo sperato e sono state diverse le lamentele da parte del pubblico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Panico a Pomeriggio 5: insulti e botte dopo la lite furibonda

Ciò che hanno sicuramente allarmato di più però sono stati i dati d’ascolto crollati, che hanno spinto ad un cambiamento in corso.

Ecco perché è arrivata la decisione di recuperare nuovamente gli argomenti eliminati di reality e gossip e si è tornati a parlare ad esempio di trasmissioni come il Grande Fratello VIP.

Una scelta che sembra aver messo d’accordo anche il pubblico, che ha potuto godere nuovamente del proprio programma preferito.

Impostazioni privacy