Lutto nel cinema: dramma per il cast di Star Wars

E’ morto a 70 anni Gerald Home, l’attore era conosciuto al grande pubblico per aver preso parte alla pellicola Il ritorno di Jedi, il terzo capitolo della saga di Star Wars. 

Gerald Home (Wikipedia)
Gerald Home (Wikipedia)

Un altro lutto colpisce il mondo del cinema. Dopo la morte dell’attrice italiana Luisa Mattioli, famosa per aver sposato Roger More, questa volta è toccato a Gerald Home che se n’è andato il 6 ottobre, a pochi giorni dal suo 71esimo compleanno. L’attore irlandese, infatti, avrebbe compiuto gli anni l’imminente 18 ottobre.

Le cause della morte sono da imputare al cancro al fegato, diagnosticato qualche tempo fa. A dara le notizia della scomparsa di Gerald è stato il suo agente francese Aurelien Lukowski che ha pubblicato la notizia nella giornata di ieri, poco dopo il decesso.

L’attore irlandese, anche se ha trascorso gran parte della sua vita in Australia, era molto famoso agli appassionati della trilogia di Star Wars per aver interpretato Tessek, il Capitano Verrack, ufficiale dei Mon Calamari nel film Il ritorno di Jedi.

Chi era Gerald Home: tutto sull’attore di Star Wars

Gerald Home era nato il 18 ottobre 1950 a Belfast, nell’Irlanda del Nord. Quando ha compiuto 16 anni, la famiglia decide di trasferirsi in Australia. Un nuovo continente, un nuovo paese e nuovi amici per Gerald che riesce a farsi il suo ambiente.

E’ proprio in Australia che termina gli studi e si avvicina al mondo della recitazione, la sua più grande passione. Dopo aver fatto le prime esperienze sul set e nei teatri come attore, e dopo aver insegnato recitazione, Gerald decide di ritornare in Europa, precisamente nel Regno Unito.

Nel paese d’origine si è forma al The Drama Studio London e consegue il titolo di laurea nel luglio 1977. Come abbiamo detto, Home ha lavorato nel capitolo di Star Wars Il ritorno dello Jedi e ha preso parte in La piccola bottega degli orrori. Altri lavori cinematografici includono London Boulevard e Chatroom di Hideo Nakata .

Le sue apparizioni in serie televisive includono: Casualty, The Boot Street Band, Spitting Image, Situation Critical, Jenny’s War, Keeping Mum, Harry’s Mad, Time Gentlemen Please, Pay & Display, Paul Dreams of Bette, The Scarlet and the Black and Shane.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: addio alla star di Transformers

Ha fatto anche diversi spettacoli teatrali nel West End di Londra. E’ apparso, infatti, in No Sex Please, We’re British allo Strand Theatre, in The Arabian Nights all’Arts Theatre e in The Blue Angel con la Royal Shakespeare Company al Gielgud Theatre. Era in dieci spettacoli al Polka Theatre di Wimbledon, Londra, dove viveva.

Impostazioni privacy