Forum: quanto guadagnano gli attori? Una giornata di lavoro pagata davvero bene

Quanto riescono a guadagnare gli attori che vengono selezionati per le cause dibattute nella trasmissione tv Forum? Ecco il cachet previsto per ciascuno.

Forum
Forum (Instagram)

Come molti sapranno sono davvero diversi i casi di natura giudiziaria che vengono trattati quotidianamente sulla trasmissione televisiva Forum.

Quest’ultima va in onda con un doppio appuntamento sia su Canale 5 dal lunedì al venerdì dalle ore 11, che è su Rete 4 sempre al lunedì al venerdì dalle ore 14 con Lo sportello di Forum.

Grazie a un’intervista rilasciata da Barbara Palombelli, scopriamo che in realtà le cause sono tutte vere. Non sempre però non sempre sono dibattute dai veri protagonisti delle storie. Per tale motivo si deve avviare un casting per scegliere degli attori.

Ma quanto guadagnano questi ultimi per prendere parte alla trasmissione? Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Forum, ecco quanto guadagnano glio attori

Il 13 settembre è iniziata la nuova edizione della trasmissione televisiva Forum. Da anni si inserisce all’interno del palinsesto televisivo come uno dei programmi più seguiti e longevi.

All’interno di questo format, vengono discussi casi di natura giuridica, e la trasmissione si trasforma dunque in un vero e proprio tribunale, con tanto di giudici.

Ogni causa trattata è reale, come specificato durante un’intervista la conduttrice televisiva Barbara Palombelli.

Anche il valore giuridico dunque dei vari casi trattati è assolutamente valida. Può capitare però, secondo quanto spiegato dalla Palombelli, che coloro che scrivono alla redazione del programma per esporre la propria storia, decidano poi di non partecipare attivamente e presentarsi davanti alle telecamere.

Per motivo quindi viene fatta una selezione accurata e un casting per scegliere gli attori che possono interpretare i vari ruoli.

Per quello che concerne i guadagni di questi ultimi, le principali notizie le abbiamo soprattutto grazie a Il Fatto Quotidiano Magazine.

A quanto pare infatti è stata riportata la testimonianza di un uomo, che non ha svelato la propria identità, ma che ha voluto parlare della questione compensi.

Sembra che ogni attore riceva un gettone di presenza che è abbastanza variabile e infatti va dai 250 fino alle 500 euro.

Gli attori inoltre si vedono pagate anche le varie spese. Possono essere costituite da alloggio e trasporti e hanno anche la possibilità di poter ritornare in trasmissione ad interpretare diversi ruoli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Forum, contatti: come scrivere alla redazione della trasmissione

Sicuramente dunque non si parla di cifre esorbitanti, ma può sempre essere un’esperienza interessante da sperimentare e che costituisce comunque un passaggio in televisione.

Impostazioni privacy