Elisabetta II, l’incredibile legame con un noto politico italiano: ecco cosa ha fatto

Pare proprio che la Regina Elisabetta II sta mantenendo dei rapporti con un noto politico italiano. Un legame inatteso. Ecco di chi si tratta. 

Regina Elisabetta II (Getty Images)
Regina Elisabetta II (Getty Images)

Quello che sta passando è stato un anno complicato per la Regina Elisabetta II. Ad aprire il periodo nero per Sua Maestà sono state le accuse contro il figlio Andrea, allontanato dall’incarico pubblico. A questo, poi, si sono aggiunti i pensieri dei contrasti familiari che hanno alimentato i tabloid britannici.

A ciò si è aggiunta la pandemia mondiale, la positività al virus di Carlo e le accuse di razzismo rivolte al Palazzo che l’hanno spinta ad appoggiare pubblicamente il movimento statunitense “Black Lives Matter”. Ma il momento più doloroso è stato, sicuramente, la morte del marito Filippo, a pochi giorni dal traguardo dei 100 anni.

Sappiamo bene che il lutto è un momento doloroso per tutti, monarchi compresi. In quei periodi, inoltre, sembra che la perdita di una persona cara sia meno traumatica se intorno a noi abbiamo l’affetto di più persone. Ed è stata proprio la morte di Filippo a far avvicinare la sovrana ad Umberto Bossi.

Elisabetta II e Umberto Bossi: una corrispondenza inaspettata

Quello che si è verificato in questi giorni è uno scambio postale tra il fondatore della Lega Nord Umberto Bossi e la Regina Elisabetta II. I due avrebbero iniziato una corrispondenza proprio dopo la morte del principe consorte Filippo.

Secondo le indiscrezioni, al Senato italiano è stata fatta recapitare una lettera proveniente da Buckingham Palace e firmata da Andrew Paterson, il noto direttore della comunicazione di palazzo, nonché segretario privato della sovrana.

Nella missiva, la Regina avrebbe ringraziato Bossi per le parole gentili spese e “per il suo premuroso messaggio di affetto – si legge – che le ha inviato in occasione della morte dell’amato marito di Sua Maestà, il Duca di Edimburgo”. Morto lo scorso ottobre a 99 anni.

LEGGI ANCHE >>> Regina Elisabetta II, nuovo scandalo a corte: sono tutti nella bufera

Inutile dire che la lettera regale ha suscitato particolarmente curiosità. Ancor di più si è curiosi del contenuto della lettera di cordoglio che Bossi ha mandato alla sovrana. Un contenuto che però difficilmente verrà reso pubblico. Staremo a vedere se ci saranno altre lettere in partenza e arrivo.

Impostazioni privacy