Simone Montedoro e Gigi D’Alessio, cosa ci fanno insieme? E’ incredibile (VIDEO)

Lo conosciamo come un bravissimo attore, ma Simone Montedoro in passato ha collaborato con Gigi D’Alessio. Ecco cos’hanno fatto insieme.

Simone Montedoro e Gigi D'Alessio (Getty Images)
Simone Montedoro e Gigi D’Alessio (Getty Images)

Simone Montedoro è uno degli attori più seguiti ed apprezzati in Italia. A renderlo famoso al grande pubblico è stato il ruolo del capitano dei carabinieri Giulio Tommasi nella fortunata serie Don Matteo, che quest’anno è a quota tredici stagioni.

In questi anni ha continuato a recitare in diverse fiction televisive ed ha partecipato come concorrente in numerosi programmi televisivi, come Ballando con le Stelle, Tale e quale Show e Il cantante mascherato. Conosciamolo meglio e vediamo che cosa ci faceva tanti anni fa insieme a Gigi D’Alessio.

Chi è Simone Montedoro: età e carriera

  • Nome: Simone Montedoro
  • Data di Nascita: 28 Luglio 1973
  • Età: 48 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo Di Nascita: Roma
  • Professione: Attore
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 75 Kg

Simone Montedoro è nato il 28 luglio del 1973 a Roma sotto il segno del Leone. La passione per la recitazione nasce quando era ancora un bambino e che sviluppa durante gli anni della scuola. Dopo le lezioni liceali frequenta i laboratori di Francesca De Sapio Duccio Camerini e Michael Margotta.

I suoi passi li muove negli anni Novanta, prima come attore per fotoromanzi e in seguito arriva in teatro. Più tardi si impone sul piccolo schermo prendendo parte a famosissime fiction di successo: Il Commissario Montalbano, Distretto di polizia, Medicina generale e Ho sposato uno sbirro. Ma, a regalargli la fama, come detto, sarà proprio Don Matteo.

Il videoclip con Gigi D’Alessio

Oltre a prendere parte in famosissime fiction di Rai e Mediaset, Simone Montedoro vanta anche una partecipazione in un videoclip musicale. Era il lontano 2009 quando Gigi D’Alessio sceglie l’attore romano per il video del suo brano di successo “Insieme a lei”.

La canzone, come saprete benissimo, è diventata un classico del cantautore partenopeo. I fan l’ascoltano spesso non solo nelle trasmissioni televisive dove è invitato, ma anche durante i concerti di Gigi. In quanto il brano è all’interno della scaletta. Tuttavia, in pochi ricordavano il video e, soprattutto, la presenza di Simone come attore protagonista.

Simone Montedoro, vita privata: moglie e figlio

Negli anni, all’attore romano gli sono stati attribuiti diversi flirt. Tra quelli più noti c’è quello con Manuela Arcuri. Infatti, ha una certa fama con le donne. Tuttavia, da moltissimi anni è fidanzato con l’atleta ed istruttrice di fitness Lara Carnevale.

Con la compagna non è ancora convolato a nozze. Con lei si è trasferito ad Ibiza, dove Lara ha aperto un centro sportivo. I due si sono subito ambientanti. Grazie alla donna che ama, Simone è diventato padre per la prima volta di Matteo che oggi ha 7 anni.

La malattia

Non solo successi e soddisfazioni. Simone Montedoro ha dovuto affrontare anche un serio problema di salute. Nel 2004, prima che arrivasse alla ribalta nazional popolare nella fiction Don Matteo, all’attore è stato diagnosticato un tumore.

Precisamente, si tratta del linfoma di Hodgkin, la malattia che colpisce le vie linfatiche. Grazie alle cure mediche e al supporto costante della famiglia, dopo il bruttissimo periodo vissuto, Simone è riuscito a guarire. Il peggio, infatti, sembra essere scongiurato.

Impostazioni privacy