WhatsApp, novità clamorose in arrivo: ecco come cambierà l’app

Quando si parla di WhatsApp è sempre molto alta l’attenzione degli utenti in merito a possibili novità e sviluppi: ma ecco di cosa si tratta.

WhatsApp, occhio a queste novità: sviluppi attesissimi
Whatsapp (fonte foto: Adobe Stock)

C’è sempre grande curiosità, attenzione ed entusiasmo, da parte degli utenti, quando si parla di Whatsapp e di presunte novità in arrivo, o di sviluppi che potrebbero migliorare l’esperienza d’uso: di cosa si tratta in particolare?

È molto utilizzata nel mondo, la chat di messaggistica verde, usata da tantissime persone che hanno la possibilità di scambiarsi messaggi e contenuti in modo istantaneo. Whatsapp infatti, come le altre app di messaggistica instantanea, ha per così dire ed in un certo senso avvicinato le persone e reso più facile la comunicazione.

Ecco che dunque l’attenzione degli utenti è sempre molto alta, e c’è sempre grande attesa e curiosità per scoprire e restare aggiornati sulle anticipazioni o sulle voci in merito a quali potrebbero essere le novità e i possibili sviluppi di nuove funzionalità che riguardano proprio Whatsapp.

Tre nuove funzionalità, al riguardo, potrebbero essere davvero utili. Ma di quali si tratta?

Whatsapp, tre novità in fase di sviluppo? Tutto sulle presunte nuove funzionalità

Curiosità, attesa e grande entusiasmo per tutte quelle possibili novità e i presunti sviluppi che potrebbero arrivare e migliorare l’esperienza d’usto dell’utenza che utilizza Whatsapp, la nota app di messaggistica instantanea.

A riportarle è Vanity Fair, che cita WABetaInfo, in merito ad alcune indiscrezioni riguardanti le versione beta dell’app.

La prima delle quali riguarderebbe la privacy, ed in particolare una funzione che può essere tradotta come “I miei contatti tranne”, che darebbe modo all’utente di nascondere l’ultimo accesso a determinati contatti.

Nelle importazioni e nella Privacy, l’utente potrebbe escludere alcuni contatti da tale informazione.

Un’altra novità potrebbe riguardare un dettaglio, ovvero le reazioni. Spesso, come noto, sono i dettagli a fare la differenza, e potrebbero arrivare per Whatsapp la possibilità di inserire delle reazioni ai messaggi arrivati. Non dovrebbe eventualmente esserci un set di emoticon, ma potrebbero essere usate quelle disponibili sull’app.

Infine, si legge su Vanity Fair che cita WaBetaInfo, un ulteriore sviluppo potrebbe avere a che fare con i messaggi audio, che bene gli utenti ben sanno, alcuni di questi possono avere anche la durata di svariati minuti.

La nuova funzionalità permetterebbe all’utente di trascrivere i messaggi vocali in arrivo e quindi di poterli leggere in una sezione dedicata, che potrebbe avere il nome di “Transcript”.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, prova a fare questa azione: l’icona ti stupirà

WABetaInfo, si legge, spiega che i messaggi vocali sarebbero inviati ai server Apple; sarebbero quindi processati e trascritti.

Va però sottolineato che, in merito a questi nuovi presunti dettagli, il condizionale è d’obbligo. Non è noto infatti al momento se tali novità saranno rilasciate al pubblico, e quindi non resta che aspettare per scoprire se questi, o alcuni di questi, saranno o meno inseriti negli aggiornamenti futuri.

Impostazioni privacy