Bruno Vespa, avete mai visto suo figlio? Sono identici (FOTO)

Bruno Vespa è uno dei giornalisti più conosciuti nel mondo dello spettacolo. Ha due figli, Federico e Alessandro. Il primo è identico a lui.

Bruno Vespa (Getty Images)
Bruno Vespa (Getty Images)

Con Porta a Porta, storico programma di Rai Uno, Bruno Vespa è entrato nelle case degli italiani raccontando gli eventi che hanno cambiato la storia del nostro paese, e non solo. Un talk show nato con l’arrivo dei “salottini televisivi”. Una trasmissione non solo politica, ma anche palcoscenico importante di come la nostra società sia mutata nel tempo.

Nel 1975 si è sposato con Augusta Iannini, magistrato molto importante, nonché capo dell’ufficio legislativo del Ministero della giustizia e membro dell’Autorità Garante della Privacy. Dal matrimonio sono nati Federico e Alessandro, il primo ha deciso di intraprendere la stessa strada professionale del padre, mentre il secondo è un noto avvocato d’affari.

Bruno Vespa, chi è il figlio Federico: età e famiglia

  • Nome: Federico Vespa
  • Data di nascita: 25 febbraio 1979
  • Lugo di nascita: Roma
  • Età: 42 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: giornalista, conduttore radiofonico e scrittore

Federico Vespa è il primogenito di Bruno e Augusta Iannini. E’ nato a Roma il 25 febbraio 1979 sotto il segno dei Pesci. Ha un fratello avvocato, Alessandro, cui il quale è molto legato. Negli anni ha raccontato che ha faticato a sradicarsi di dosso l’etichetta di “figlio di…” prima di imporsi nel mondo del giornalismo.

Federico non ha mai nascosto di avere un ottimo rapporto con i genitori. La madre è la sua “unica ragione di vita”, come aveva dichiarato. Con il padre, invece, c’è anche una grande stima professionale, anche se non vede Porta a Porta per l’orario e non legge i suoi libri perché “non sono il mio genere”.

La carriera

Esattamente come il padre, si è laureato in Giurisprudenza ed ha intrapreso la carriera nel mondo del giornalismo. Ha esordito nel 2002 collaborando con il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport e seguendo le partite della Roma come speaker radiofonico di Radio 101 One (attuale R101).

Dal 2005 entra nella redazione di RTL 102.5, guidando numerosi programmi. Inoltre, ha collaborato anche con diversi quotidiani e settimanali di stampo nazionale, come Il Messaggero e Gente. Inoltre, come telecronista sportivo ha collaborato anche con Sky e Mediaset.

Dopo circa 15 anni ha lasciato RTL per iniziare una nuova esperienza a Rai Isoradio insieme alla cantante e conduttrice Silvia Salemi. Negli anni ha scritto anche un libro dal titolo L’anima del maiale, pubblicato nel 2019 e sponsorizzato in numerosi programmi televisivi.

Federico e Bruno Vespa, la collaborazione con padre-figlio

Grazie all’ottimo rapporto che ha con il padre, dal 2007 al 2020 ha iniziato una longeva collaborazione con Bruno Vespa. Con il genitore, infatti, ha condotto il programma radiofonico “Non Stop News Raccontami”, in onda tutti i venerdì su RTL.

Con il padre, inoltre, ha intrapreso un’altra attività extra giornalistica. Con lui, infatti, ha deciso di avviare altri progetti interessanti nel mondo del business imprenditoriale. Gestiscono le attività vinicole ed un B&B in Puglia.

Federico Vespa, vita privata: chi è la fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata di Federico è strettamente riservata. Infatti, si hanno pochissime informazioni in merito. Tuttavia, recentemente ci sono state delle voci che lo volevano impegnato con l’ex collega Federica Gentile, anche lei speaker radiofonica a RTL 102.5.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Andrea Ruggieri: età, moglie e curriculum del nipote di Bruno Vespa

Infatti, se sbirciamo il profilo Instagram di Federico, possiamo notare che ci sono parecchie foto con la collega. Anche se gli scatti sono sempre legati in ambienti lavorativi e, dopo che lui ha lasciato RTL non ci sono state più foto insieme.

Bruno Vespa e il figlio Federico
Bruno Vespa e il figlio Federico

 

Impostazioni privacy