Ellen e Alice Kessler, da Orsini a Marcel Amont: perché non si sono sposate?

Sono probabilmente le sorelle più famose dello star system italiano. Le gemelle Ellen e Alice Kessler hanno rivoluziona il costume nel nostro paese. Ecco perché non si sono mai sposate. 

Ellen e Alice Kessler (Getty Images)
Ellen e Alice Kessler (Getty Images)

Gli anni Sessanta, probabilmente, sono stati quelli che hanno rivoluzionato la cultura ed il costume italiano. L’ingessato contenitore televisivo fu sostituito da look appariscenti come quelli di Raffella Carrà. Ma che dire, invece, di quel motivetto da-da-un-pa che è entrato nella testa di milioni e milioni di persone?

Eh si, la popolarità di quel ritmo e la voglia di andare incontro ad un mondo nuovo, lontano dai ricordi del secondo conflitto mondiale, hanno portato le persone a seguire programmi come Studio Uno. E’ proprio nella trasmissione ideata da Antonello Falqui che le gemelle Ellen e Alice Kessler fanno il loro ingresso nel mondo dello spettacolo.

La loro bellezza statuaria, le gambe chilometriche ed il talento, le hanno portate a farsi amare da un pubblico molto vario. Contribuendo a modernizzare un paese ancora culturalmente arretrato e profondamente tradizionalista e bigotto, rendendo il contesto televisivo più aperto al progresso ed ai cambiamenti.

Tutti gli amori di Ellen e Alice Kessler

Nonostante da anni hanno lasciato il mondo dello spettacolo, non mancano mai di farsi vedere in televisione con interviste ed ospitate. Una vita professionale straordinaria, esattamente come quella privata che è stata piena di amori. Ecco con chi hanno avuto le relazioni le gemelle Kessler.

Ellen Kessler ha vissuto una bellissima e lunga storia d’amore con Umberto Orsini. L’attore e la showgirl si conobbero proprio all’interno degli studi televisivi di Rai Uno. Da quell’incontro, iniziò il corteggiamento ed una relazione che durò per vent’anni, senza mai avere figli o convolare a nozze. La loro storia è terminata dopo un tradimento di lui.

La vita sentimentale di Alice Kessler, invece, è stata pi movimentata. “Ellen è stata con Umberto Orsini per vent’anni – ha detto – io sono stata con venti uomini in un anno”. Tra i nomi più famosi si sottolinea sempre quello con il noto chansonnier francese Marcel Amont e l’attore Enrico Maria Salerno. Tra i flirt si cita anche quello con la star del film “Il Gattopardo” Burt Lancaster.

Perché le gemelle Kessler non si sono mai sposate?

Lo scorso agosto Ellen e Alice Kessler hanno raggiunto il traguardo degli 85 anni di età. Nonostante la lunga relazione con Umberto Orsini per Ellen e i tanti flirt di Alice, le gemelle non hanno mai pensato di volersi costruire una famiglia, di sposarsi o avere dei figli. La loro è sempre stata una vita simbiotica e condivisa in tutto.

LEGGI ANCHE >>> Gemelle Kessler “Noi a letto con Pippo Baudo?”: la replica dice tutto

Oggi vivono a Monaco di Baviera, nonostante l’Italia rimane il loro posto speciale, quello che le ha consegnato la grande notorietà artistica. Inoltre, hanno confessato che quando non ci saranno più, la loro eredità dovrà andare a Medici senza frontiere.

Impostazioni privacy