Raffaella Carrà, i 5 look che hanno destato scandalo (FOTO)

Non solo la regina della televisione italiana, Raffaella Carrà è stata anche un’icona di stile. I suoi look audaci diedero scandalo nell’Italia di un tempo. 

Raffaella Carrà (Google Images)
Raffaella Carrà (Google Images)

Raffaella Carrà è stata un’icona in tutti i sensi: nella musica, nella televisione e nella moda. Negli anni ha sfoggiato centinaia di look che hanno ispirato decine di generazioni. Impossibile non ricordare quando diede scandalo con il suo ombelico scoperto, nella castissima Rai degli anni Settanta. Oppure quando indossava abiti con paillettes e tute super aderenti.

I suoi outfit sono ricordati, ancora oggi, come i più audaci e più sexy della televisione italiana. Contribuendo a cambiare radicalmente la mentalità sociale e culturale del tempo. Vediamo i 5 look di Raffaella Carrà che fecero scalpore.

Raffaella Carrà, l’ombelico da fuori

Raffaella Carrà, ombelico da fuori (Twitter)

Ribattezzato “look nude”, Raffaella si fece testimone del più grande scandalo televisivo degli anni Settanta. Era l’autunno del 1969/70 quando, durante “Canzonissima”, si presentò in televisione con l’ombelico scoperto, cantando e ballando sulle note di “Ma che musica maestro!”, sigla della trasmissione di Corrado.

Il “Tuca Tuca”

Raffaella Carrà, il Tuca Tuca_ con Alberto Sordi (Twitter)

Il look dell’ombelico da fuori fu definitivamente sdoganato dalla Carrà quando ballò con Alberto Sordi e molti altri personaggi noti del piccolo schermo sulle note della rinomata canzone “Tuca Tuca”, dimenandosi con movenze sexy. Se per la televisione si Stato era troppo, venendo perfino alla censura, le persone iniziarono ad amarla e ammirarla. Uno spirito libero senza eguali.

Tute attillate per Raffaella Carrà

Raffaella Carrà, tutina attillata (Twitter)

Oggi vedere tute molto attillate in televisione, soprattutto per le ballerine, è cosa normalissima. Ma negli anni Settanta e Ottanta non era la norma. A portare questo look in Italia è stata sempre Raffaella Carrà, scegliendo abiti sempre molto attillati per le sue trasmissioni. “Sono molto comode queste tutine per ballare”, aveva rivelato all’epoca.

“Pronto, Raffaella?”

Raffaella Carrà, Pronto, Raffaella (Twitter)

Negli anni Ottanta, per Raffaella era arrivato il tempo di condurre un programma tutto suo nel pomeriggio. Con la Mediaset che iniziava la sua avventura, i look audaci della showgirl entrarono nella case degli italiani ben presto. Indimenticabile quell’outfit composto da solo maglione over size e calze velate.

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, l’incredibile reazione dai giornali dal mondo

“Buonasera Raffaella”

Raffaella Carrà, abito in oro (Twitter)

Ma era nei varietà che Raffaella Carrà dava il meglio di sé. Era il 1985 quando sfoggiò un abito color oro drappeggiante, con due spacchi vertiginosi. Un look rimasto nella storia della televisione.

Impostazioni privacy