Lutto a Beautiful: l’addio dell’attore dopo la tragedia familiare

E’ morto all’età di 73 anni Michael Tylo. Il noto attore statunitense si era fatto conoscere nel nostro paese grazie alle sue interpretazioni nelle soap opera Beautiful e Sentieri. In passato ha vissuto un’enorme tragedia in famiglia. 

Michael Tylo (Getty Images)
Michael Tylo (Getty Images)

Michael Tylo è scomparso all’età di 73 anni. La sua morte è stata annunciata da Nancy Uscher, preside del College of Fine Arts dell’Università del Nevada, a Las Vegas, dove era professore di cinema. Non sono state rese note le cause del decesso avvenuto nella giornata del 29 settembre.

L’attore era conosciuto principalmente ai fan delle soap opera e delle serie tv. Infatti, aveva preso parte a numerosi progetti, tra tutti ricordiamo Beautiful e Sentieri, le due soap che lo hanno avvicinato e fatto apprezzare al pubblico italiano. Ma soprattutto per essere stato il marito di Hunter Tylo, la celebre Tylor Hamilton nella soap opera.

Michael lascia sua moglie Rachelle e la loro figlia, Kollette. L’attore, inoltre, aveva anche altri tre figli,Izabella Gabrielle, Katya Ariel e Michael Tylo Jr, avuti dal precedente matrimonio con l’attrice Hunter Tylo, conosciuta sul set di Beautiful. Ma la vita privata di Michael non è stata delle migliori. Infatti, qualche hanno fa, la famiglia è stata dilaniata da una grande tragedia.

Chi era Michael Tylo: tutto sull’attore di Beautiful e Sentieri

Michael Tylo era nato a Detroit il 16 ottobre 1948. La sua carriera è stata ricca di interpretazioni sul piccolo schermo. Il pubblico italiano lo ha conosciuto grazie al ruolo di Quinton McCord, alias Quinton Chamberlain, nello spettacolo televisivo Sentieri. Nei primi anni Novanta, invece, è stato  Luis Ramón nel telefilm Zorro.

Tuttavia, il suo volto ha fatto anche la comparsa a Beautiful è qui che ha conosciuto l’attrice Deborah Hunter, poi diventata sua moglie. Oggi la donna è conosciuta dal grande pubblico con il nome di Hunter Tylo.

Tra i lavori che meritano di essere citata ci sono anche quelli ne La valle dei pini e in General Hospital, tutte produzioni sul piccolo schermo. Negli ultimi anni, invece, si è dedicato all’insegnamento.

La tragedia familiare

Come abbiamo anticipato, la vita di Michael Tylo è stata colpita da una grandissima tragedia familiare. Il 18 ottobre 2007, l’attore e la moglie Hunter furono dilaniati dalla perdita del figlio Michael Jr.

Il bambino è annegato nella piscina della loro abitazione dopo una crisi convulsiva. Non hanno potuto fare nulla i genitori, che all’epoca erano già separati, e i medici che intervenirono sul luogo dell’incidente.

LEGGI ANCHE >>> Beautiful, prima di Brooke c’era lei: ricordate la prima puntata?

Ma gli attori avevano vissuto anche altri momenti drammatici. Questi riguardavano le condizioni di salute della figlia Katy. Quando aveva solo tre anni, alla piccola fu diagnosticato un tumore rarissimo all’occhio, il retinoblastoma. Dopo l’intervento e la chemioterapia il cancro sparì, anche se, qualche anno dopo, un nuovo ed identico tumore comparve nell’altro occhio, ma sparì automaticamente senza una spiegazione medica plausibile.

Impostazioni privacy