Quante volte è stata sposata Mara Venier? Non ci crederete

Mara Venier è uno dei personaggi televisivi più amati in assoluto. Nella sua vita ha amato tantissimo. Ecco quante volte, e con chi, è convolata a nozze.

Mara Venier (Getty Images)
Mara Venier (Getty Images)

Una lunga carriera che l’ha portata a raggiungere importanti successi, sia sul piccolo schermo che sul grande schermo. Mara, infatti, deve il suo nome d’arte proprio al regista Sergio Capogna che, durante le riprese “Diario di un italiano” decide che il cognome da Povoleri doveva passare a Venier.

Da quel lontano 1973, Mara ne ha fatta di strada, riuscendo a farsi amare da un pubblico multigenerazionale, diventando ben presto la “Signora della domenica”. Una definizione arrivata negli anni Novanta quando abbandona il cinema per il piccolo schermo e imponendo la sua energia nella conduzione di Domenica In.

Nata a Venezia il 20 ottobre 1955, la vita artistica, privata e sentimentale di Mara Venier è stata sempre movimentata. Se professionalmente ha trovato la sua dimensione ben presto, una tranquillità dal lato privato l’ha raggiunta solo recentemente con Nicola Carraro. Ma vediamo gli amori e i matrimoni della conduttrice.

Tutti gli amori e i matrimoni di Mara Venier

Oggi Mara è felicemente sposata con Nicola Carraro, l’ex produttore cinematografico che da anni è al suo fianco e che la rende felice. I due si sono sposati nel 2006, con una cerimonia al Campidoglio celebrata dall’ex sindaco di Roma Walter Veltroni.

Sono più affiatati che mai e, proprio il giorno della messa in onda della prima puntata di Domenica In, hanno festeggiato il loro anniversario di fidanzamento. Ma prima che nella vita di Mara entrasse Nicola, la conduttrice ha avuto una vita piena d’amore e passione. Ma partiamo dall’inizio.

A soli 17 anni si innamora dell’aspirante attore Francesco Ferracini. Rimasta incinta di Elisabetta, i due si sposano nel 1968. Pochi anni dopo, da Mestre, dove vivevano entrambi, si trasferiscono nella Capitale. Un amore naufragato dopo che la conduttrice ha incontrato Pier Paolo Capponi, con cui ha avuto Paolo, il secondogenito di Mara.

Anche la relazione con Capponi termina, anche se in questo caso non c’è stato una cerimonia nuziale. Quella che invece c’è stata con Jerry Calà. Con l’attore è stato amore a prima vista, tanto che i due decidono di sposarsi a Las Vegas nel 1984. Il matrimonio termina dopo 3 anni, dietro i numerosi tradimenti di lui. Tuttavia, i due continuano ad essere grandi amici

In seguito, ha avuto una lunga storia d’amore con il conduttore radiofonico e cantautore Renzo Arbore. In seguito, Mara ha rivelato che durante la relazione ha perso un bambino, un evento che le ha causato un grande dolore. Proprio Arbore è stato l’ultimo grande amore di Mara, prima dell’arrivo di Nicola Carraro che, come ha detto pubblicamente più di una volta: “è quello giusto”.

Impostazioni privacy