Primo Appuntamento, cosa succede dopo l’incontro? Resterete increduli

Tra i programmi più seguiti ed apprezzati di Real Time c’è Primo Appuntamento. Ecco che cosa succede ai protagonisti dopo il loro primo incontro. 

Primo Appuntamento (Google Images)
Primo Appuntamento (Google Images)

Sono diverse stagioni che su Real Time va in onda Primo Appuntamento. Il programma è seguito da migliaia di persone che vogliono vedere il primo incontro tra due persone che cercano l’amore. Dati gli ascolti notevoli delle passate stagioni, il canale ha confermato anche la terza stagione.

Il format parte dalla Gran Bretagna con il titolo “First Dates” ed in seguito è stata trasmessa in diversi paesi. La versione italiana è visibile sul canale 31 del digitale terrestre. Lo show televisivo è gestito da Flavio Montrucchio che ha il compito di seguire i protagonisti e intrattenere gli spettatori.

Per partecipare al programma è facilissimo. Infatti, i casting sono aperti a tutti coloro che sono single e hanno un età compresa tra i 18 e i 90 anni, quindi un ventaglio molto ampio. Come il titolo ci suggerisce, la trasmissione si basa su due single che si incontrano per la prima volta in un ristorante.

Primo Appuntamento, come funziona e cosa succede alla coppia dopo l’incontro

Nel dating show di Real Time, la modalità è un incontro al buio presso un elegante e romanitico ristorante della Capitale. La coppia, scelta in base alle affinità, spera di trovare nell’altra persona il partner ideale con cui passare la quotidianità.

Durante l’incontro, i due non hanno la telecamera puntata in viso, bensì avranno delle telecamere fisse nascoste e discrete. Affinché la loro intimità non sembri violata e si sentano liberi di interagire tra loro come se fossero nella vita reale.

All’ingresso, la coppia viene accolta dal maître, Valerio Capriotti che, insieme al suo staff di camerieri, chef e barman, ha il compito di mettere i protagonisti a loro agio, facendoli passare una piacevole serata con la speranza che quella o quello che hanno di fronte sia la propria anima gemella.

Tra una portata all’altra i ragazzi si conoscono e cercano le affinità comuni. Al termine dell’incontro, i due si recano in una stanza dove devono esprimere il proprio giudizio sulla serata e sulla persona. La in seguito dovranno comunicare le loro intenzioni, in base alla scintilla se è scoccata o meno: proseguire nella conoscenza lontano dalle telecamere, oppure andare ognuno per la sua strada.

LEGGI ANCHE >>> Come vedere le puntate di Primo Appuntamento?

Gli ultimi momenti del programma raccontano gli eventi a distanza di qualche settimana dal primo appuntamento. Dove, a volte, si vedono delle coppie affiatatissime, segno che il programma ha avuto il giusto intuito nel farli incontrare.

Impostazioni privacy