Fedez contro Conte, parole al veleno: cosa è successo

Ancora un’altra polemica vede protagonista Fedez. Il rapper, questa volta, si scaglia contro Giuseppe Conte. Ecco che cosa è successo.

Conte e Fedez (Getty Images)
Conte e Fedez (Getty Images)

Fedez non è nuovo a discussioni via social. Ultimamente il rapper ha discusso con i comici Pio e Amedeo dopo che questi sono stati invitati e premiati ai Seat Musi Awards 2021. Il battibecco è durato tutta la notte ed è proseguito anche il giorno dopo con alcuni commenti ironici di Chiara Ferragni.

Dopo qualche giorno di pausa, Fedez è tornato a polemizzare. Questa volta si è scagliato contro Giuseppe Conte. L’ex presidente del Consiglio, infatti, è stato additato dal rapper a causa di un comizio elettorale svolto a Cosenza. Le parole al veleno sono state affidate alle storie Instagram, dove l’artista italiano non le ha mandate a dire.

Fedez contro Conte: “La vostra propaganda non può venire prima delle persone”

Dopo le immagini che arrivano da Cosenza in cui si vede la piazza gremita di persone per ascoltare un comizio elettorale di Giuseppe Conte. Fedez ha deciso di sfogarsi e prendere le parti del mondo dello spettacolo che da due anni vive una situazione precaria, sottoposta a continui freni.

“Mi chiedo perché in Italia non si fa nulla per introdurre norme e progettualità per far ripartire il mondo dello spettacolo – si legge nelle storie su Instagram – Se da una parte il governo ed il ministero della cultura non fanno nulla. Dall’altra veniamo deliziati da queste immagini che rappresentano un vero e proprio schiaffo per intere famiglie che per voi sono inesistenti.

“La vostra propaganda non può venire prima delle persone”, tuona il rapper sul suo profilo social. Poi difende i 200mila lavoratori del mondo dello spettacolo che da due anni sono in ginocchi e dimenticati dalle istituzioni. Un settore quasi completamente immobile che fatica a ripartire.

La risposta di Giuseppe Conte

L’ex Presidente del Consiglio italiano non tarda a rispondere a Fedez. Sui social, infatti, ha pubblicato un video in cui dà ragione al rapper, dicendo che la capienza degli eventi e degli spettacoli andrebbe portata dall’80% al 100%.

LEGGI ANCHE >>> Chiara Ferragni e Fedez, annuncio sconvolgente: fan increduli (VIDEO)

“Sono giorni che sto dicendo che dobbiamo ripartire tutti insieme – dice Conte nel video rivolto a Fedez – La filiera della cultura, dello spettacolo ma anche gli eventi sportivi deve ripartire con una capienza del 100%, non basta l’80%”. Sarà l’inizio di un ritorno alla normalità?

Impostazioni privacy