MotoAmerica, incidente spaventoso: il pilota gli cade davanti (VIDEO)

Durante l’ultima gara di Superbike MotoAmerica si è sfiorata la tragedia. La dinamica del quasi incidente è davvero surreale.

MotoAmerica (Instagram)
MotoAmerica (Instagram)

Gli appassionati alle due ruote conosceranno sicuramente il campionato MotoAmerica Superbike, questo conosciuto fino al 2014 come Ama Superbike Championship. Si svolge in America, la sua partenza è datata 1934 quando l’AMA organizzò la prima corsa su strada.

La Superbike, nel corso della sua storia, ha sempre viaggiato parallelamente alle altre classi su due ruote. È una categoria che ha sempre più guadagnato consensi così da attirare anche tanti piloti europei. Tra le tante curiosità, c’è anche quella del regolamento diverso da quello del mondiale e quello del campionato AMA. In questo caso, è permesso la modifica al motore, una cosa completamente vietata in altri campionati.

Tra i tanti nomi che hanno viaggiato in Superbike spiccano anche campioni della Moto GP come Nicky Hayden e Ben Spies. Una categoria che ha sempre attirato grandi nomi e che non smette di stupire. Come in questo caso, dove due piloti hanno rischiato davvero tanto.

MotoAmerica: l’incredibile dinamica della tragedia sfiorata

Gli sport automobilistici sono sempre ad altissimo rischio, in alcuni casi si corre in condizioni pericolose con forti piogge. Mentre in altri casi, basta poco per perdere completamente il controllo della moto e causare dei pericolosi incidenti. Alcune dinamiche portano al dramma, in questo caso ci è mancato davvero poco.

Protagonista della vicenda Trevor Standish che fa parte della Pure Attitude Racing. Un giovane pilota che ha vissuto attimi di vero terrore. Con la sua moto numero 16 è scivolato durante la Twins Cup al Barber Motorsports Park. Proseguendo la scivolata ha di pochissimo mancato la ruota della moto del collega Hayden Schultz. Lo stesso Hayden, si vede nel video, rallenta e cerca comunque di evitarlo. Un momento che ha tenuto tutti gli appassionati con il fiato sospeso.

LEGGI ANCHE >>> SBK, incidente nelle libere: steward colpito dalla moto (VIDEO)

La dinamica dell’accaduto ci fa capire quanto Trevor Standish abbia rischiato moltissimo. In alcuni casi, basta davvero pochissimo per far degenerare il tutto. Fortunatamente non è stato così e per i due piloti solo un grande spavento che passerà con il tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoAmerica (@motoamerica)

Impostazioni privacy