Chiara Bontempi, la proposta di matrimonio da favola: Tamberi s’inginocchia in pubblico

Chiara Bontempi ha ricevuto una proposta di matrimonio da sogno da Gianmarco Tamberi. Il campione olimpico ha fatto il gesto prima di partire per Tokyo.

Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi (Getty Images)
Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi (Getty Images)

Dopo aver conquistato l’oro nel salto in alto, il nome di Gianmarco Tamberi ha attirato su di sé una grandissima attenzione. L’interesse delle persone non solo si è riversato sulla sua carriera sportiva, ma anche sulla sfera privata. Per questo motivo, insieme a lui, è venuta alla ribalta anche Chiara Bontempi.

Il campione olimpico ha dato alla fidanzata il merito della medaglia d’oro a Tokyo 2020. Come ha raccontato lui stesso, è stata proprio lei a dargli la forza e a stargli accanto durante il momento più difficile della sua carriera. Quando si è infortunato alla caviglia durante una competizione a Montecarlo, saltando i giochi olimpici di Rio 2016.

“Chiara ha messo spesso davanti le mie ambizioni a tutto il resto – ha confessato l’altista dopo la vittoria alle Olimpiadi – per permettermi di arrivare fino a qui”. Una riconoscenza e un amore dimostratole anche prima di partire per Tokyo 2020.

La proposta di matrimonio di Tamberi a Chiara Bontempi

Ginmarco Tamberi, prima di prendere il volo che lo avrebbe portato a conquistare la medaglia più importante della sua vita, salendo sul gradino più alto del podio insieme a Barshim, ha fatto un gesto speciale per la fidanzata.

“C’è solo un’ultima cosa che dovevo assolutamente fare prima di partire per queste mie olimpiadi – si legge nel post dell’altista – Volevo dimostrarti che tu sei in assoluto la cosa più importante della mia vita – continua – molto più importante di qualsiasi mio sogno o obiettivo”.

L’emozionante proposta di matrimonio è stata pubblicata sui social dallo stesso Tamberi lo scorso 16 luglio. Nel video si vede il campione olimpico che, con un mazzo di rose rosse, cammina verso Chiara Bontempi, visibilmente emozionata, che è seduta in un’esclusiva location molto elegante. Una volta raggiunta, si inginocchia e le chiede di sposarlo.

LEGGI ANCHE >>> Marcell Jacobs, oro a Tokyo 2020: la reazione di Tamberi emoziona

“Volevo dimostrarti che sei in assoluto la cosa più importante della mia vita – si legge nel filmato – Non ho mai avuto alcun dubbio su chi avrei voluto avere al mio fianco per tutta la vita – continua – volevo solamente trovare un momento speciale per dirtelo”.

Impostazioni privacy