Maurizio Vandelli, perché lo chiamano Il Principe? Vi stupirà

Cantante straordinario dal grande talento e membro storico del gruppo Equipe 84, qual è il soprannome legato al personaggio Maurizio Vandelli?

Maurizio Vandelli, sapete qual è il soprannome del cantante? Il motivo
M. Vandelli (fonte foto: Raiplay)

Un cantautore amatissimo, stimato, noto e dal grande successo, Maurizio Vandelli, volto apprezzato del mondo della musica nonché uno dei membri storici e voce leader del gruppo musicale Equipe 84: qual è il soprannome di quest’ultimo e qual è il motivo ad esso associato?

Una carriera semplicemente incredibile per Vandelli, vissuta sempre ai massimi livelli e costellata di tanti successi, traguardi importanti e grosse soddisfazioni. L’affetto dei fan non è mai mancato così come forte è la curiosità del pubblico legata ad aspetti tanto professionale quanto relativi alla vita privata.

Di seguito, dettagli, informazioni e particolari a proposito del noto cantautore Maurizio Vandelli.

Maurizio Vandelli chi è: età, altezza, peso, biografia

  • Nome: Maurizio Vandelli;
  • Data di nascita: 30 marzo 1944;
  • Età: 77 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Partner: Stella;
  • Professione: cantante;
  • Luogo di nascita: Modena, Emilia Romagna;
  • Altezza: 1,88 circa;
  • Peso: ignoto.

Il noto ed amato artista e cantante Maurizio Vandelli nasce a Modena, nella Regione Emilia Romagna, il 30 marzo del 1944; pertanto quest’ultimo è del segno zodiacale dell’Ariete e ha, al momento, 77 anni.

La sua formazione artistica arriva in un periodo di grande fermento dal punto di vista musicale, grazie all’arrivo e all’influenza della musica beat e pop. Le sue esibizioni avvengono nei locali estivi sulla costa romagnola e marchigiana, ed una volta conclusi gli studi arriva il primo disco.

Dopo un breve periodo in Spagna, fa il ritorno in Italia e si presente con il gruppo che successivamente diventare l’Equipe 84. Il gruppo dei Giovani Leoni anticipò l’altro che venne creato una volta che venne sciolto.

Maurizio Vandelli, gli Equipe 84, solista e I ragazzi irresistibili

Una carriera di grandissimo livello per Maurizio Vandelli, membro storico del gruppo Equipe 84 che nasce nel 1963 a Modena. Tantissimi i successi che restano nel cuore dei fan, come Io ho in mente te, per citarne uno, del 1966.

Il gruppo incide ben 7 album dagli ianni ’65 al ’77, con Vandelli che ha anche la possibilità di provare una esperienza da solista pur restando nel gruppo.

In seguito alla scioglimento del gruppo tempo dopo, Vandelli ottiene la vittoria del programma Una ritorna sul mare e altri riconoscimenti importanti. Negli anni 2000 e 2001 il pubblico ricorderà la conduzione de I ragazzi irresistibili in compagnia di Little Tony, Rita Pavone e Adriano Pappalardo, mentre nel 2018 incide insieme a Shel Shapiro l’album Love and Peace.

Maurizio Vandelli Il Principe: il suo soprannome

Protagonista di una carriera di grandissimo livello, con un successo straordinario ed un percorso artistico e professionale costellato di successi e grandi traguardi, il soprannome “Il Principe”, accompagna Vandelli proprio lunga la sua carriera.

Tale soprannome, si legge su Donnaglamour, sarebbe relativo e avrebbe a che fare con la sua grande eleganza mostrata sul palco, la stessa che tantissimi fan, affezionati ed appassionati del cantante e del suo talento ben conoscono.

Su Globetodays, ancora in merito al soprannome, si può leggere che questo è arrivato in virtù della sua sensibilità e della grande classe, in tutti i sensi, che lo hanno portato proprio all’attribuzione de “Il principe”.

LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi, amarezza per la mano: la risposta spiazza

La vita privata di Maurizio Vandelli: la moglie Stella e il figlio Andrea

Quando si parla di personaggi di tale fama e notorietà, spesso da parte del pubblico vi è forte la curiosità di conoscere dettagli legati non soltanto alla carriera, ma anche in merito alla vita privata di quest’ultimi.

Per quel che concerne Vandelli, va detto che il cantante e grande star è sempre stato al centro dell’attenzione mediatica per la sua musica, per la bravura e per il talento, mentre al contempo ha sempre protetto quella che è la sua vita privata.

Ecco che al riguardo vi sono poche informazioni, se non che è legato alla moglie Stella, e che la coppia ha avuto la gioia del diventare genitori, in seguito alla nascita del figlio Andrea.

Inoltre, come si legge da il Sussidiario, a proposito della moglie, pare che la coppia lavorasse insieme e che Stella per anni sia stata la sua manager.

Il rapporto costante e il tempo trascorso insieme ha portato poi i due ad unirsi in matrimonio e alla creazione di una famiglia con il figlio Andrea.

Impostazioni privacy