Dove ha vissuto Katia Ricciarelli? Non crederete in quanti posti è stata

Katia Ricciarelli è una delle protagoniste più discusse del GF Vip. Ecco dove viveva la soprano prima di trasferirsi sul Lago di Como.

Katia Ricciarelli (Getty Images)
Katia Ricciarelli (Getty Images)

E’ sicuramente una delle concorrenti più discusse e chiacchierate della sesta edizione del Grande Fratello Vip. La ultime affermazioni di Katia Ricciarelli non sono passate inosservate, tanto che il web, dopo soli tre giorni dall’inizio del reality show, ha evocato la squalifica per una frase omofoba.

Nel bene e nel male, la soprano è uno dei personaggi che crea dinamiche interessanti all’interno della casa, facendo parlare il pubblico. Katia, nonostante non abbia grande esperienza sul piccolo schermo, visto che la sua carriera l’ha vista calcare i più importanti teatri, si è subito adattata alle telecamere.

Una vita in giro per il mondo

Prima di stabilirsi definitivamente e trovare una certa tranquillità, la soprano ha girato il mondo. Nata a Rovigo il 16 gennaio 1946, Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, da tutti conosciuta come Katia Ricciarelli, mostra fin da piccola un grande interesse per il canto. Una passione che la spinge a studiare al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, dove si diploma.

Raggiunta visibilità dopo aver vinto il Concorso Internazionale Voci Verdiane della Rai, Katia gira il mondo esibendosi nei maggiori teatri del mondo. Parliamo di strutture come il Teatro alla Scala di Milano, Royal Opera House di Londra, Lyric Opera di Chicago e Metropolitan Opera a New York.

Tra le sue più importanti relazioni amorose ci sono quella con il tenore José Carreras, durata ben tredici anni e che l’ha portata a vivere a Barcellona per diverso tempo. Poi ha avuto un legame con l’impresario teatrale, Paolo Grassi. Mentre nel 1986 si sposa con il famoso conduttore televisivo Pippo Baudo, con cui si separa nel 2004.

Dopo il divorzio con Pippi Baudo, la Ricciarelli vive ha vissuto per lungo tempo a Bardolino, in un paese in provincia di Verona. Dove ha ritrovato una tranquillità personale e proseguire la sua attività professionale.

Dove abita adesso Katia Ricciarelli?

Katia Ricciarelli (Instagram)
Katia Ricciarelli (Instagram)

Prima di entrare nella casa del Grande Fratello, Katia passava la sua quotidianità in una bellissima casa sul Lago di Como. La soprano è circondata dalla natura e vive insieme ad un cagnolino di nome Ciuffy a cui tiene tantissimo.

LEGGI ANCHE >>> Francesca Cipriani mette a dura prova Katia Ricciarelli: impresa impossibile?

Una bellissima villa immersa nel verde, dagli spazi ampi e dai colori chiari. Al centro del salone non può mancare un pianoforte, con il quale ama passare del tempo e rispolverare classici della musica lirica.

Impostazioni privacy