Pietro Masotti, cosa faceva prima della fama? Il ruolo inaspettato

Pietro Masotti è uno dei volti più seguiti ed apprezzati de Il Paradiso delle Signore. Vediamo cosa faceva prima di diventare famoso. 

Pietro Masotti (Instagram)
Pietro Masotti (Instagram)

E’ ripartito ufficialmente il talk show di Rai Uno, Oggi è un altro giorno, la trasmissioni che va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 14, Tra le conferme del programma condotto da Serena Bortone ci sono i due attori Emanuel Caserio e Pietro Masotti, entrambi molto amati dal pubblico del piccolo schermo

Pietro, che lo scorso anno è stato ospite del programma della Bortone per raccontare di sé e del suo lavoro, adesso è uno degli “affetti stabili”. Una bella notizia per i fan dell’attore de Il Paradiso delle Signore, visto che nella trasmissione avrà l’opportunità di farsi conoscere ancora di più. Soprattutto perché della sua vita privata si sa ben poco.

Chi è Pietro Masotti? Età, carriera e successo

Pietro Masotti è uno degli attori italiani emergenti. E’ nato il 3 ottobre 1986 a Rutigliano, un paese in provincia di Bari, sotto il segno della Bilancia. Dopo aver preso la maturità, ha deciso di inseguire la sua passione più grande: la recitazione.

Infatti, nel 2008 si è iscritto all’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico dove ha studiato e si è diplomato. In quello stesso anno partecipa nel varietà di Rai Uno Volami nel cuore, programma condotto da Pupo.

Tuttavia, la formazione nell’Accademia di recitazione lo ha aiutato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. I primi lavori arrivano con il teatro, recitando in diversi spettacoli con alcune compagnie teatrali. Poi ha preso parte a lavori come Rudy Valentino, 10 regole per fare innamorare e L’estate di Martino.

Tuttavia, la vera popolarità arriva quando viene scelto nel cast de Il Paradiso delle Signore, la soap opera di Rai Uno che va in onda tutti i giorni ed è seguita da milioni di persone. Nello spettacolo televisivo, Pietro interpreta il barista Marcello Barbieri.

LEGGI ANCHE >>> Pietro Masotti, fan in ‘Paradiso’: esplode l’entusiasmo per 2 motivi

Oltre alla recitazione ha altre passioni, tra queste c’è la danza e il canto, la sua voce è baritonale. Inoltre ama i balli folkloristi, i musical e il teatrodanza. E’ appassionato anche di sport, infatti pratica nuoto, calcio e jogging.

Impostazioni privacy