Aldo Cazzullo, chi è? Moglie, figli, carriera, libri, Dante

Aldo Cazzullo è uno noto giornalista italiano, molto amato anche sul piccolo schermo, ma siete sicuri di conoscere tutto sul suo conto?

Aldo Cazzullo carriera moglie figlio libri dante
Fonte Foto Instagram

Impossibile non conoscere il nome e il volto di Aldo Cazzullo, nel corso della sua carriera di giornalista ha avuto infatti modo di intervistare importanti nomi del mondo della politica e dello spettacolo.

Non a caso nel mondo dell’informazione il suo nome è ad oggi tra i più autorevoli sopratutto per le sue magistrali capacità dialogiche che mette in mostra durante le sue interviste.

Aldo Cazzullo, chi è? Età, altezza, peso

Nome e Cognome: Aldo Cazzullo
Data di nascita: 17 settembre 1966
Età: 55 anni
Altezza : 1,78 cm
Peso: 63 kg
Luogo di nascita: Alba

Nato sotto il segno della Vergine, Cazzullo ha dimostrato fin da subito le sue spiccate qualità comunicative. Non si hanno purtroppo notizie sui suoi primi anni di vita.

Aldo Cazzullo, carriera

Giovanissimo Cazzullo entra a far parte nel mondo del giornalismo, già a 17 anni infatti collabora con Il Tanaro, una testa giornalistica di sinistra di Alba. Nel 1988 riesce ad entrare a La Stampa come praticante e proprio qui formerà le basi di quella che si rivelerà essere una carriera a dir poco eccezionale.

Dopo un sodalizio lungo 15 anni decide di proseguire il suo percorso nel giornalismo tra le firme de Il Corriere della Sera. Qui occuperà il ruolo di inviato speciale e editorialista.

Negli ultimi 25 anni ha avuto modo di narrare e testimoniare alcuni dei principali avvenimenti italiani e internazionali: dalle Elezioni di Chirac alla Brexit. Non solo attualità nella sua carriera, ha infatti seguito ben cinque edizioni dei Giochi Olimpici e cinque Mondiali di Calcio.

Aldo Cazzullo scrittore: libri, costo, Dante

Nel corso della sua carriera Aldo Cazzullo ha mostrato tutta la sua capacità narrativa nella stesura di numerosi libri, molti di quali incentrati sulla storia e l’identità italiana. Uno dei suoi successi più grandi è senz’altro il libro su Dante AlighieriA riveder le Stelle.

Qual è l’ultimo libro di Aldo Cazzullo?

L’ultimo libro di Aldo Cazzullo è Il Posto degli uomini, un ulteriore passo alla scoperta dell’Italia con sempre la ‘complicità’ di Dante Alighieri.

Dove scrive Aldo Cazzullo?

Ancora oggi Aldo Cazzullo continua a collaborare con il Corriere della Sera.

Quanto costa il libro A riveder le Stelle. Dante, il poeta che. inventò l’Italia

Il prezzo di copertina di A riveder le Stelle. Dante, il poeta che inventò l’Italia costa €18,00. Online si trova anche a € 17,10. Il libro nel suo formato cartaceo ha 288 pagine.

Monica Maletto, chi è la moglie di Aldo Cazzullo: mistero

Cazzullo è sposato con Monica Maletto. I due hanno due figli, Rosanna e Francesco. Aldo ha un rapporto molto stretto con i due figli, tanto da averli coinvolti ella stesura di un libro: Metti via quel cellulare: Un papà. Due figli. Una rivoluzione.

Monica e Aldo sono una coppia dal 1988 ma sulla loro vita privata non si conoscono molte informazioni. Un vero mistero anche il suo aspetto, sui social del giornalista non è infatti mai apparsa.

Dove vive Aldo Cazzullo?

Dieci anni dopo essere approdato a La Stampa Cazzullo ha definito il suo trasferimento a Roma, dove vive ancora oggi.

Quanto guadagna Aldo Cazzullo?

I dati sui guadagni di Cazzullo risalgono al 2005 quando, stando a quanto riportato da ItaliaOggi, godeva di un’entrata di circa 244 mila euro lordi l’anno.