Quanti anni aveva Anna Tatangelo quando si è messa con Gigi D’Alessio? Non ci crederete

La storia d’amore tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio è stata tra le più seguite. Quando si sono incontrati, lui era già molto famoso e lei era giovanissima. 

Anna Tatangelo (Getty Images)
Anna Tatangelo (Getty Images)

La relazione tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo è finita ormai da tempo. Tuttavia, i due hanno mantenuti rapporti pacifici per il bene di Andrea, il loro primo ed unico figlio. La prima rottura c’è stata nel 2017, legata a diversi litigi che li hanno allontanati sempre di più. Tuttavia, con grande sorpresa, l’anno dopo sembrava ritornato il sereno.

Ma era solo un ritorno passeggero. Infatti l’addio definitivo se lo sono dati nel 2020, quando hanno annunciato ai fan la rottura definitiva. Se insieme non erano più felici, separati sembrano aver ritrovato quella pace sperata. Lui ha ritrovato l’amore accanto a Denise Esposito, che lo renderà padre un’altra volta. Lei, invece, ha ritrovato la serenità tra le braccia del rapper napoletano Livio Cori.

Nonostante oggi facciano vite separate, in passato hanno condiviso gran parte della loro vita. Sia per quanto riguarda i progetti legati ad una sfera più privata e intima che quelli professionali. Per conservare il loro amore, i due hanno dovuto lottare contro i pregiudizi e le critiche.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, l’inizio delle relazione: quanti anni aveva lei?

Quando Anna e Gigi si sono conosciuti, avevano 20 anni di differenza. Lui all’epoca era sposato con Carmela Barbato, la donna che lo ha reso padre di Claudio, Ilaria e Luca. Quando si sono separati, il più piccolo della famiglia aveva solamente 3 anni.

Il primo incontro tra i due avviene alla fine di un concerto di D’Alessio. All’epoca Anna, reduce dalla vittoria di Sanremo Giovani con il brano “Doppiamente fragili”, aveva 16 anni ed era stata spinta dal padre a farsi fare una foto con il cantante napoletano.

Da quel momento, Gigi rimane folgorato dal talento di Anna e decide di produrre il primo disco della cantante e consacrarla al grande pubblico. Una collaborazione professionale che diventa sempre più intima, proprio nel momento in cui D’Alessio decide di separarsi con la moglie.

LEGGI ANCHE >>> Anna Tatangelo, quei pregiudizi dolorosi: le sue parole commuovono

La scintilla, come raccontano i due, è scoppiata in Australia nel febbraio 2005, quando lei aveva 19 anni. La relazione poi fu ufficializzata nel 2006. Un amore consacrato nel 2010, con l’arrivo di Andrea.

Gigi D'Alessio (Instagram)
Gigi D’Alessio (Instagram)
Impostazioni privacy