Anna Tatangelo in compagnia della nuova fiamma: chi è? (FOTO)

Anna Tatangelo ha definitivamente archiviato il capitolo Gigi D’Alessio. La cantate ha postato sui social la foto insieme al nuovo compagno, il rapper Livio Cori.

Anna Tatangelo (Getty Images)
Anna Tatangelo (Getty Images)

 

Tempo di lavoro e relax per Anna Tatangelo. La cantante qualche giorno fa era a Napoli per motivi professionali, legati sia alla registrazione del nuovo programma su Canale 5 che al tour musicale che sta portando avanti. Ma è proprio la città partenopea la chiave di tutto.

Anna adesso non si nasconde più e ha presentato ufficialmente la nuova fiamma, anche lui un cantante napoletano. Si tratta di Livio Cori, un rapper e attore partenopeo che ha condiviso con la Tatangelo l’esperienza al Festival di Sanremo 2019. Conosciamolo meglio.

Chi è Livio Cori: età e biografia

  • NomeLivio Cori
  • Età: 31 anni
  • Date di nascita: 12 marzo 1990
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Rapper e attore
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 62 Kg
  • Profilo Instagram ufficiale: @liviocori

Livio Cori è nato a Napoli il 12 marzo 1990 sotto il segno dei pesci. Fin quando era un ragazzino, inizia ad appassionarsi alla musica ed al rap in particolare. Proprio grazie a questa sua passione che riesce a scrivere le sue prime canzoni durante il periodo dell’adolescenza passato nei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Infatti, ha sempre dichiarato che ha iniziato a comporre nel 2005, a soli 15 anni, debuttando tre anni dopo grazie al contratto firmato con l’etichetta NoonStudios. Una carriera partita subito col botto, visto che nel 2015 riceve il Premio MEI come miglior musicista della scena hip hop italiana.

La carriera: tra musica e recitazione

Dopo quell’importante riconoscimento, la carriera artistica di Livio prende tutta un’altra strada. Il primo album, uscito nel 2008, lo aiuta ad inserirsi nel giro e a collaborare con diversi artisti, tra questi Ghemon. Nel 2018, passa alla Sugar con Caterina Caselli e, l’anno dopo, è uno degli artisti in gara al Festival di Sanremo 2019.

Per Livio, l’Ariston è un palco importante, come per la maggior parte degli artisti italiani. Per la sua prima volta ha avuto un compagno speciale: Nino D’Angelo. Infatti, i due si sono presentati in gara in coppia con il brano “Un’altra luce”, classificandosi in ultima posizione. Sempre nel 2019 pubblica il disco Montecalvaro (Core senza paura), seguito da Femmena rilasciato nel 2020.

Oltre alla musica, nella vita di Livio Cori c’è anche la recitazione. Infatti, lo abbiamo visto nella terza stagione dello spettacolo di successo di Sky Gomorra – La Serie. Qui recita con attori di grande spessore come Salvatore Esposito, Marco D’Amore Arturo Muselli, Denise Capezza e molti altri. Per la produzione ha firmato anche la colonna sonora, incidendo il singolo “Surdat”.

Livio Cori e Anna Tatangelo: la vita privata

Livio e Anna si sono conosciuti durante il Festival di Sanremo 2019, collaborando qualche mese dopo. Infatti, diverse volte si sono esibiti live insieme. Le prime voci di un loro avvicinamento giravano già in primavera del 2021. Tuttavia è a luglio che è arrivata la conferma, quando i due sono stati beccati insieme mentre si scambiavano un tenero bacio.

LEGGI ANCHE >>> Anna Tatangelo, quei pregiudizi dolorosi: le sue parole commuovono

Adesso Livio e Anna sono usciti allo scoperto. Proprio la cantante di Sora ed ex di Gigi D’Alessio ha postato sul suo account Instagram un selfie che li ritrae insieme al mare. Confermando le voci di questa relazione.

Impostazioni privacy