Maria Teresa Ruta ex moglie Amedeo Goria: nuovi retroscena sul tradimento

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

A poche ore dall’entra nel GF Vip di Amedeo Goria, si torna a parlare del tradimento all’ex moglie Maria Teresa Ruta. Scopriamo chi è il giornalista e i nuovi dettagli sulla questione. 

Amadeo Goria (Instagram)
Amedeo Goria (Instagram)

Ai rotocalchi televisivi è nota l’infedeltà di Amedeo Goria nei confronti dell’ex moglie Maria Teresa Ruta. Tuttavia, nonostante siano passati 16 anni dal loro divorzio, la questione torna a far parlare di sé dopo la notizia dell’entrata del giornalista all’interno della casa del Grande Fratello Vip.

Infatti, proprio come l’ex moglie e la figlia Guenda, anche Amedeo ha deciso di varcare la porta rossa ed entrare a far parte della casa più spiata d’Italia. Questa sera, lunedì 13 settembre, Alfonso Signorini darà il benvenuto ai primi concorrenti del reality di Canale 5, che terranno compagnia ai telespettatori fino a maggio 2022. Conosciamo meglio chi è il giornalista.

Chi è Amedeo Goria? Età e carriera

  • Nome: Amedeo Goria
  • Età: 67 anni
  • Data di nascita: 16 febbraio 1954
  • Luogo di nascita: Torino
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Professione: Giornalista, conduttore televisivo e attore
  • Figli: Guenda Goria e Gianamedeo Goria
  • Fidanzata: Vera Miales
  • Instagram: @amedeogoriaofficial

Amedeo Goria è nato a Torino il 26 febbraio 1954 sotto il segno dell’Acquario. Dopo essersi diplomato al liceo classico si iscrive alla Facoltà di Lettere con indirizzo storico. Dopo gli studi si iscrive all’albo dei giornalisti, collaborando con diverse testate: La gazzetta del Popolo, Tuttosport, Corriere della Sera, Il Messaggero, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giorno.

Negli anni Ottanta entra in Rai, dove entra a parte del telegiornale Tg1. Tuttavia, il suo impegno giornalistico è rivolto soprattutto allo sport. Infatti, dopo essere passato a Rai Sport, segue le più importanti manifestazioni, come i Mondiali di calcio e le Olimpiadi, ed altre competizioni.

Inoltre, ha partecipato anche a diverse fiction e film cinematografici. Come attore si è visto in Annaré, E guardo il mondo da un oblò, Vita Smeralda e L’allenatore nel pallone 2, tra gli altri. Inoltre, ha pubblicato un romanzo giallo, Il sacrificio del re.

La vita privata: il matrimonio con Maria Teresa Ruta, i figli ed i tradimenti

Amedeo Goria è stato sposato con Maria Teresa Ruta, conosciuta all’interno degli studi televisivi. I due sono convolati a nozze nel 1987, diventando genitori di Guenda e Gianamedeo nel 1988 e 1992. Il matrimonio è finito nel 2004, dopo i numerosi tradimenti di lui.

Infatti, proprio recentemente, si è tornato a parlare della vicenda. Dove Maria Teresa aveva rivelato che il matrimonio sarebbe durato se lui non l’avesse tradita così tanto, perché era molto legata a lui. Durante la trasmissione Domenica Live, Amedeo ha rivelato che nutre ancora un grande affetto per l’ex moglie e ha un ottimo rapporto con Roberto, attuale compagno.

LEGGI ANCHE >>> Maria Teresa Ruta furibonda contro Amedeo Goria: “Non sai niente di tua figlia”

Amedeo Goria attualmente è impegnato con la modella moldava Vera Miales. La ragazza ha 36 anni ed i due si portano 31 anni di differenza. Una differenza che però per il giornalista sembra non pesare, in quanto sottolinea che in una coppia è importante avere complicità.