Il Castello delle Cerimonie, ecco il “dipendente” più giovane: ha solo 8 anni

Il Castello delle cerimonie è uno dei luoghi più esclusivi per celebrare un matrimonio o festeggiare un evento. Tra i dipendenti c’è anche Agostino da tutti conosciuto come “lo Scugnizzo”.

Il Castello delle Cerimonie (Instagram)
Il Castello delle Cerimonie (Instagram)

Festeggiare un matrimonio, una comunione o un diciottesimo presso Il Castello di Cerimonie è uno dei sogni di molte persone. Farlo in un programma di Real Time lo è ancora di più, tanto che sul sito ufficiale c’è un form online da compilare per chiunque avesse intenzione di partecipare allo show.

Prima di conoscerlo con questo nome, la trasmissione prima si chiamava Il Boss delle Cerimonie, conquistando un grandissimo successo tra il pubblico. Le redini dello show e del programma le aveva Don Antonio Polese, che si occupava di tutto: dall’organizzazione alla preparazione. Dopo la sua morte, la gestione è passata alla figlia Donna Imma e suo marito Matteo Giordano.

Nonostante i protagonisti delle puntate sono gli sposi o i festeggiati, durante gli episodi del programma si conosce molto di quella che è la famiglia Polese. Tanto che durante la seconda puntata della nuova stagione abbiamo fatto la conoscenza del piccolo Agostino “Lo Scugnizzo”, nipote di Imma.

Il Castello delle Cerimonie, chi è Agostino “Lo Scugnizzo”?

La nuova stagione de Il Castello delle Cerimonie si è aperta con il matrimonio della cantante neomelodica Giusy Attanasio e Peppe Di Donato. La seconda puntata, invece, ha visto la preparazione e i festeggiamenti delle nozze di un’altra coppia, quella formata da Antimo e Anna.

Tuttavia, a catturare l’attenzione del pubblico ci ha pensato il nipote di Donna Imma Polese, segnando uno dei ritorni più attesi del programma di Real Time. Infatti, durante la puntata, abbiamo visto Antonino Polese, detto “lo Scugnizzo”. Il ragazzino, che oggi ha 12 anni, è un volto conosciuto agli appassionati del programma.

Infatti, da quando c’era Don Antonio, il ragazzino ha aiutato la famiglia nella preparazione e gestione degli eventi. Tuttavia, dalla morte del nonno, Antonino ha deciso di lasciare il Castello e dedicarsi ad un’altra attività. Dopo la sua prima comunione, celebrata ovviamente alla location, “lo Scugnizzo” non si è visto più nel programma.

LEGGI ANCHE >>> Chi è il proprietario del Castello delle cerimonie? Cambio dopo il lutto

Almeno fino alla seconda puntata della nuova stagione, quando Donna Imma è andata a trovarlo nella fattoria in campagna. E’ proprio qui che adesso Antonino ha trovato la sua dimensione, allevando galline, vitelli e gli altri animali. Una decisione convinta, nonostante l’insistenza della famiglia per farlo tornare al Castello.

Impostazioni privacy