Chi è il proprietario del Castello delle cerimonie? Cambio dopo il lutto

Il Castello delle cerimonie è diventato una vera istituzione in questi anni. Molti però si chiedono chi ci sia dietro La Sonrisa.

Il Castello delle cerimonie (Google Images)
Il Castello delle cerimonie (Google Images)

Recentemente in tutta Italia è diventato famoso Il Castello delle cerimonie grazie all’omonimo fortunato programma in onda su Real Time. Per gli abitanti della provincia di Napoli però questo luogo è sempre stata un’istituzione. Il Grande Hotel La Sonrisa, infatti, ha ospitato negli anni alcuni dei cantanti più famosi del panorama artistico italiano.

Oltre al grande Mario Merola, amico del fondatore Antonio Polese, per queste stanze sono passati Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio, quando i loro nomi non erano ancora in voga a livello nazionale. Questa è una delle trasmissioni in assoluto più seguite tra quelle trasmesse su Real Time, tanto che siamo arrivati ormai alla 10a stagione.

Il Castello delle cerimonie: la terribile perdita della famiglia Polese

In onda dal 2014, sono state registrate ad oggi 94 puntate, della durata di 25 minuti circa. Come dicevamo in questi anni a condurre la trasmissione ci ha sempre il proprietario del Castello delle Cerimonie, Antonio Polese. Figura iconica, che nel passato ha preso parte anche come comparsa a qualche film napoletano.

Purtroppo però Don Antonio è morto il 1 dicembre 2016 presso la Clinica “Pineta Grande” di Castelvolturno a causa di uno scompenso cardiaco. Una perdita incolmabile per l’intera trasmissione. Alcuni episodi della 5a edizione all’epoca dei fatti erano stati già girati e così furono messi in onda nella primavera del 2017.

LEGGI ANCHE >>> Don Antonio Polese, ricordate suo nipote Tobia?

In verità sino a quel momento la trasmissione era stata chiamata Il boss delle cerimonie, proprio in onore di Antonio Polese. Dalla 6a stagione in poi però con il cambio al vertice cambia anche il nome del programma che si trasforma appunto ne Il castello delle cerimonie. A prendere le redini di tutti ci ha pensato la figlia Imma Polese, che oggi continua la tradizione del padre.

Impostazioni privacy