In che cosa è laureato Paolo Bonolis? Resterete a bocca aperta

Paolo Bonolis è uno dei conduttori più apprezzati in Italia. I suoi programmi registrano sempre record di ascolti. Ma qual è il suo titolo di studio? 

Paolo Bonolis (Getty Images)
Paolo Bonolis (Getty Images)

Attualmente Paolo Bonolis è uno dei volti più seguiti del piccolo schermo grazie al simpatico quiz televisivo Avanti un Altro. La trasmissione è diventata un punto fermo del palinsesto di Canale 5, tanto che, dalla scorsa stagione, i dirigenti Mediaset hanno deciso di fare l’edizione vip in prima serata.

Tuttavia, il successo del conduttore romano non si limita solamente a questo, semmai il quiz è stata un’ulteriore conferma sulle sue abilità di intrattenitore. La sua carriera parte da molto lontano, dai primi anni Ottanta, quando ha fatto innamorare milioni di bambini e bambine con il suo programma Bim Bum Bam, durato fino al 1990.

Da quel momento in poi la carriera artistica di Bonolis ha preso il volo, Beato tra le donne, Tira & Molla, I cervelloni, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Affari tuoi, Domenica In e Il senso della vita che, come ha rivelato lui stesso a malincuore, non avrà più un’altra stagione.

Tutti programmi che, in qualche modo, hanno rivoluzionato l’intrattenimento televisivo, diventando uno spartiacque decisivo tra prime e dopo. Ma prima di arrivare sul piccolo schermo, quale percorso di studi ha fatto Bonolis?

Paolo Bonolis, percorso di studi: diploma e laurea

Prima di diventare uno dei volti più amati del piccolo schermo, conquistando anche il pubblico del Festival di Sanremo nelle edizioni del 2005 e 2009, Paolo Bonolis è stato anche protagonista di un’importante carriera scolastica. Una formazione che si percepisce anche durante i suoi tantissimi programmi, mostrando sempre un lessico invidiabile.

Per quanto riguarda la scuola superiore, Paolo frequente e si diploma al liceo classico, ottenendo una votazione di 58 su 60. Dopo la maturità, Bonolis decide di proseguire i suoi studi ed iscriversi all’Università. Proprio a La Sapienza di Roma decide di frequentare Giurisprudenza. Tuttavia le cose non vanno come spera e, solo dopo tre esami, decide di chiedere il trasferimento.

LEGGI ANCHE >>> Paolo Bonolis polemico contro la Rai: “Non mi faccio prendere in giro da nessuno”

Infatti, si trasferisce alla facoltà di Scienze Politiche scegliendo l’indirizzo Politiche internazionali. E’ proprio questa la sua strada, tanto che porta a termine gli studi e si laurea. Tuttavia, in seguito ha detto che ha imparato più tre mesi viaggiando in giro per il mondo che sopra dei libri.

Impostazioni privacy