Quando inizia Bake Off Italia – Dolci in forno 2021?

La nuova stagione di Bake Off Italia – Dolci in Forno è pronta a tornare sul piccolo schermo. ecco quando vedremo lo show su Real Time. 

Back Off Italia 2021 (Instagram)
Bake Off Italia 2021 (Instagram)

L’arrivo di settembre ha portato con sé l’inizio della nuova stagione televisiva. Tra gli appuntamenti rinnovati c’è anche Bake Off Italia – Dolci in Forno, il cooking show della BBC e prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia.

La nona edizione vedrà sempre Benedetta Parodi al timone e sarà affiancata dagli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Non ci sarà, invece, Csaba dalla Zorza che ha fatto parte della trasmissione per un solo anno. Il tema scelto per la nuova edizione del programma è “Cartoline dall’Italia”, dove i protagonisti gireranno la penisola per conoscere le meraviglie e le prelibatezze italiane.

Tra gli ospiti già annunciati ci saranno sicuramente il pastry chef Renato Ardovino, conosciuto al pubblico di Real Time, e la cantante Orietta Berti. Gli altri personaggi verranno svelati poco alla volta.

Bake Off Italia 2021, quando inizia la nuova stagione?

L’appuntamento con Bake Off Italia è già iniziato. Infatti, la prima puntata del cooking show è andata in onda su Real Time venerdì 3 settembre. Tuttavia, gli abbonati alla piattaforma streaming hanno potuto vedere in anteprima la prima puntata già dal 27 agosto, presentando ufficialmente i concorrenti.

Il programma ha fissato il suo appuntamento con il pubblico per 14 settimane, dove ogni puntata avrà una durata di circa 90 minuti ciascuna. Il vincitore verrà annunciato nell’ultima puntata, prevista per il 4 dicembre 2021, salvo cambiamenti in corsa.

Ogni puntata sarà trasmessa in chiaro su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) tutti i venerdì dalle ore 21.10. Per chi non avesse l’opportunità di seguire lo show, può recuperarlo facilmente grazie alla piattaforma streaming Discovery+, dove verranno caricate tutte le puntate on demand.

LEGGI ANCHE >>> Paura a Bake Off Italia, Clelia D’Onofrio: come sta dopo l’incidente?

I concorrenti, già presentati al pubblico, saranno 20 e non più 16 come nella passata edizione. Tra questi c’è la novità Gerardo Abbandonato, il primo concorrente Lucano a partecipare allo show. I 20 aspiranti pasticceri si sfideranno a colpi di prove per cercare di vincere il titolo e realizzare un proprio programma su Food Network e dare inizio al suo sogno.

Impostazioni privacy