Bake Off Italia, non era mai successo prima

Nella prossima edizione di Bake Off Italia ci sarà una novità per la prima volta nell’intera storia del programma. Vediamo di cosa si tratta.

Bake Off Italia, nuova edizione (
Facebook

Bake Off Italia è pronto a ripartire con una nuova edizione il 3 settembre sempre su Real Time. Un programma in cui il focus principale è la pasticceria. Anche questo, molto seguito dai telespettatori che prendono anche conoscenza di alcuni dolci che non sempre conoscono.

Un programma che va in onda dal 2013 e non smette mai di annoiare. Anche grazie alla conduzione di Benedetta Parodi. Il format è quello che si vede in tanti programmi di cucina, caratterizzato da una sfida davvero serrata e solo chi avrà i nervi più saldi riuscirà a trionfare.

Nelle tante edizioni sono passati tantissimi concorrenti ma la nuova edizione vedrà una novità mai vista prima. Non riguarderà il format o il tipo di prove ma bensì un concorrente.

Bake Off Italia: un ingresso storico

Tra i tanti concorrenti selezionati per l’edizione del programma, figura Gerardo Abbandonato. La cosa storica è che il 35enne è di Pignola, in provincia di Potenza. Ed è questo l’aspetto storico: prima d’ora non c’era mai stato un concorrente Lucano. Gerardo sarà il primo a partecipare alla sfida.

Gerardo è un chimico che lavora in un laboratorio di biologia a Milano. Il ragazzo ha una grande passione per i dolci e questa cosa gli ha permesso di riscoprire un grande legame con la madre, venuta a mancare quando era un ragazzino. Ora anche per lei vorrà dimostrare tutta la sua passione attraverso i dolci.

La sua felicità è espressa tramite l’account Instagram @gerardo.bakeoff9, un annuncio davvero sentito. Oltre che emozionato per essere stato scelto tra i migliori 20 pasticcieri amatoriali. Con una chiusura che unisce anche il suo lavoro: “La chimica mi porterà fortuna?“.

LEGGI ANCHE >>> Paura a Bake Off Italia, Clelia D’Onofrio: come sta dopo l’incidente?

La sua considerazione per la pasticceria, come detto dallo stesso protagonista, è quella chimica. Così si è espresso: “La pasticceria è una questione di chimica“. Non resta che attendere le successive puntate per vedere Gerardo all’opera, siamo certi che ci stupirà.

Gerardo Abbandonato (Instagram)
Gerardo Abbandonato (Instagram)
Impostazioni privacy