Simona Ventura non farà più la presentatrice? Ecco il suo nuovo lavoro (VIDEO)

Simona Ventura è pronta ad archiviare la sua carriera come presentatrice? La novità la svela proprio lei tramite le sue storie Instagram.

Simona Ventura (GettyImages)
Simona Ventura (GettyImages)

La carriera di Simona Ventura è pronta a subire un cambio di programma. Dopo che per anni è stata uno dei volti più amati e di punta del piccolo schermo italiano, adesso la presentatrice veneziana ha deciso di archiviare la conduzione per dare l’ennesima svolta alla sua professione.

Dopo aver condotto programmi di successo come Quelli che il calcio, X Factor, Temptation Island e molti altri ancora, “super Simo”, come è stata ribattezzata per le sue doti e le sue qualità da presentatrice, è pronta ad appendere al chiudo il microfono per sedersi dietro la macchina da presa.

Infatti, Simona sta per affrontare la sua ennesima “prima volta” di una carriera poliedrica e versatile. Proprio durante la Mostra del Cinema di Venezia, farà il suo esordio come regista di un film-documentario che racconta la città di Bergamo durante il covid. Un momento importante per lei, che si è detta emozionata per questa nuova avventura.

Simona Ventura diventa regista: il docu-film presentato a Venezia

Una nuova opportunità di carriera sta per iniziare per Simona Ventura. La conduttrice veneziana, infatti, è andata alla Mostra del Cinema di Venezia come esordiente alla regia, accompagnata dal compagno e futuro marito Giovanni Terzi. Per l’occasione ha sfoggiato un nuovo look, segno di cambiamento nella sua vita.

“Per la terza o quarta volta sono venuta al Festival – rivela nelle sue storie Instagram – ma questa volta vengo da regista”, sottolinea non celando tutta la sua euforia. Il film-documentario racconta Bergamo durante il periodo legato al covid-19. Una città che è stata drammaticamente protagonista durante la pandemia.

Il titolo del documentario della Ventura è “Le 7 giornate di Bergamo”. Nel lavoro fatto dalla conduttrice, vediamo interviste, testimonianze ed eventi che hanno lasciato per sempre il segno nelle vite delle persone che hanno vissuto quei momenti drammatici.

LEGGI ANCHE >>> Simona Ventura emoziona il web: “Non lo dimenticherò mai” (VIDEO)

Dopo la presentazione a Venezia, il docu-film, presumibilmente, arriverà nei cinema di tutta Italia. Oppure verrà trasmesso direttamente in televisione, e sarà disponibile per chiunque volesse vederlo.

Impostazioni privacy