Massimo Cannoletta, perché non può partecipare a un quiz TV?

Il super campione dell’Eredità, Massimo Cannoletta, non può partecipare più ad un quiz televisivo. Ecco il motivo che lo esclude dai giochi.

Massimo Cannoletta
Massimo Cannoletta

Pochissime persone riescono a creare empatia con il pubblico attraverso uno schermo televisivo. Un pregio che Massimo Cannoletta ha dimostrato di avere fin dalle sue primissime puntate a L’Eredità, il game show di Rai Uno che lo ha reso popolare per la sua cultura e la sua impeccabile preparazione.

Massimo, infatti, prima di congedarsi e lasciare il quiz televisivo, ha vinto 200 mila euro. Una grande somma che sta per arrivargli, nonostante le peripezie burocratiche. Il super campione si è fatto voler bene dal pubblico, tanto che Serena Bortone ha deciso di chiamarlo tra gli “affetti stabili” del programma quotidiano “Oggi è un altro giorno”.

Proprio nel day time di Rai Uno, Massimo è riuscito a fare quello che gli piace di più: divulgare la cultura. Infatti, la Bortone, ogni giorno, gli ha sempre riservato uno spazio in cui Cannoletta deliziava il pubblico con curiosità ed aneddoti storici. Lasciando entrare in studio un pizzico di cultura che non guasta.

Massimo Cannoletta fuori dai quiz TV: ecco il perché

Chiunque spera di vedere Massimo in un nuovo quiz televisivo, dovrà mettersi l’anima in pace. Infatti, il campione de L’Eredità non può partecipare ad un altro game show. A svelare il motivo di questa esclusione è stato un altro campione da record: Nicolò Scalfi. Il vincitore di Caduta Libera, ha spiegato il motivo per cui Cannoletta non può partecipare ad altri quiz.

Durante un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, Scalfi ha raccontato che gli piacerebbe confrontarsi in un altro quiz tv. Tuttavia, dovrà passare un po’ di tempo prima di mettere piede in un altro studio. Questo perché i concorrenti firmano un contratto di esclusività che gli impedisce di giocare in altri game show.

LEGGI ANCHE >>> Massimo Cannoletta spiazza: “mi deve 40mila euro”, retroscena Eredità

Ovviamente, Scalfi ha parlato a nome suo e del programma Caduta Libera. Non sappiamo se L’Eredità ha fatto firmare un contratto simile a Cannoletta. Quello che è sicuro è che Massimo, per il momento, sembra non essere interessato a prendere parte ad un nuovo quiz. Anche perché ha le idee chiare in merito alla sua carriera professionale come divulgatore.

Impostazioni privacy